Espanyol-Real Madrid 0-4, uno scatenato Higuain trascina le Merengues (VIDEO)
9bfa54dfa4ff4a1e93d64cfce893f12e.flv
Il Real Madrid non ha lasciato scampo all’Espanyol regolato con un perentorio 0 a 4. Un risultato figlio di una prestazione convincente, matura ed estremamente cinica finalizzata ed impreziosita grazie alla tripletta dell’argentino Higuain e dal gol di Callejon.
La squadra di Mourinho non ha perso tempo per rispondere al successo del Barcellona, vincente a Gijon. Nonostante le numerose assenze soprattutto in difesa con Albiol e Ramos al centro del reparto arretrato in luogo di Pepe e Carvalho, gli ospiti hanno sfoderato la partita perfetta senza nessuna sbavatura. La prima svolta del match è arrivata al 16° grazie al solito Ronaldo che ha servito il “Pipita” Higuain che non ha sbagliato portando in vantaggio i suoi. La formazione di casa prova a rispondere ma la rabbia agonistica non corrisponde alla precisione in fase di finalizzazione. Tutt’altra musica per il Real che al 67° sempre con Higuain ha trovato il raddoppio con un preciso tiro all’incrocio dei pali. L’Espanyol incassato il colpo ha provato ancora a reagire esponendosi alle ripartenze madrilene: e infatti al 75° è arrivato il tris grazie al neoentrato Callejon che ancora su assist di Ronaldo non ha sbagliato.
Nel finale poi c’è stato ancora tempo per assistere al terzo gol della serata di Higuain che ha approfittato di uno svarione difensivo dei catalani con la testa già negli spogliatoi. Un successo che ha confermato le ambizioni di titolo di Liga del Real che con una buona dose di umiltà e concretezza ha espugnato Barcellona.