video suggerito
video suggerito

Esonero Zeman, il presidente di Serie B Abodi: “E’ un maestro nel crescere i giovani”

Il massimo dirigente della cadetteria si è mostrato decisamente rammaricato per l’esonero del boemo dal Cagliari. Zeman ha fatto molto in serie B, non ultimo con il Pescara dei miracoli dove ha lanciato Immobile, Insigne e Verratti.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'esonero di Zeman dal Cagliari ha fatto discutere tantissimo. Sia gli esperti del settore, sia gli stessi tifosi sardi che si sono rivoltati contro la scelta della società imputando il pessimo inizio di stagione non all'allenatore ma ad altre cause tra cui un mercato insoddisfacente e una proprietà che deve ancora dimostrare di voler investire nel calcio e mantenere alto l'onore di una maglia che negli ultimi anni è stata protagonista in massima serie. Ovviamente i detrattori del boemo sono andati a nozze con la notizia ma adesso il Cagliari Calcio sta attraversando un momento delicatissimo di gestione. L'esonero è arrivato già due giorni fa mentre il sostituto ancora non è stato deciso. tante, tantissime le voci e i rumors che vorrebbero sulla panchina dei Mori Gianfranco Zola, simbolo e bandiera indiscussa di un calcio che in Sardegna lo ha visto sempre tra gli esponenti più amati. Soprattutto per le sue vincenti avventure in Inghilterra dove ha portato con sè anche un pizzico di orgoglio sardo. Poi, Walter Zenga che in queste ultime ore sembra aver fatto un passo indietro e Delio Rossi sempre alla finestra in attesa di novità.

Tensione Cagliari. Una situazione che non agevola certo il proseguo della stagione del Cagliari. E' vero, ci sono le feste e la pausa e tutto può essere deciso con estrema calma. Ma fa discutere la volontà di allontanare immediatamente Zeman senza aver trovato un sostituto certo. Anche da un punto di vista strategico, la società ha sbagliato la gestione dell'emergenza. Adesso bisognerà capire a chi verrà affidata la guida tecnica anche in vista dell'imminente mercato di gennaio dove il club però sembra essere intenzionato a non entrare nel vivo delle trattative.

L'appoggio della serie B al boemo. Sulla questione Zeman è intervenuto anche Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, che ha parlato dell'esonero del boemo con forte rammarico. Dopotutto sin dai tempi del Foggia, Zeman è stato uno dei protagonisti della serie cadetta dove ha deliziato tutti dimostrandosi perfetto maestro per i più giovani. Un ruolo che in cadtteria gli hanno sempre riconosciuto ma che in Serie A ha spesso mostrato con estrema difficoltà. Il presidente Abodi ha ovviamente ancora viva nei ricordi la straordinaria cavalcata del Pescara degli Immobile, Insigne e Verratti. In panchina, ovviamente, c'era lui: Zdenek Zeman. "Vorrei manifestare il disappunto per l'esonero di Zeman perché è sempre un piacere vedere giocare le sue squadre; lui ha bisogno di fiducia e di tempo. Mi limito a dire peccato, i giovani che crescono con Zeman alla fine fanno strada. Probabilmente in Serie B ha inciso il problema finanziario, o forse sono state oculate le scelte di inizio stagione e per questo non ci sono stati tanti cambi di allenatore".
 

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views