Esonero Mazzarri: il tecnico vicino ad una clamorosa riconferma
Colpo di scena nella vicenda legata al futuro di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Dopo le numerose voci circolate nel corso della giornata – che volevano il tecnico prossimo al licenziamento per giusta causa –, nelle ultime ore sembra essere in corso un vertice tra l’allenatore, De Laurentiis e Bigon. Proprio la mediazione del direttore sportivo sarebbe preziosissima per ricucire il rapporto tra tecnico e presidente, deterioratosi nel corso delle ultime settimane a causa dell’interessamento di Mazzarri verso la panchina della Juventus.
L’ex allenatore della Sampdoria, infatti, è stato convocato oggi pomeriggio dal presidente nella sede della Filmauro, a Roma. Mazzarri e De Laurentiis, dopo un faccia a faccia riguardo l’ultimo periodo e le recenti dichiarazioni del tecnico, avrebbero gettato le basi per proseguire il rapporto di lavoro fino al 2013, in modo da programmare al meglio la prossima stagione. La Champions League, evidentemente, e l'imminente nomina di Antonio Conte come nuovo allenatore della Juventus, hanno costretto Mazzarri a fare un netto passo indietro tanto da essere pronto a restare sulla panchina partenopea per esordire nella massima competizione continentale.
Tuttavia l’ufficialità sul futuro di Mazzarri in azzurro non è ancora arrivata, ma sembra vicino il ricongiungimento delle parti per dare una continuità tecnica alla formazione azzurra che, dopo il terzo posto ottenuto in questa esaltante stagione, ha bisogno di un netto restyling per confermarsi tra le prime posizioni in Italia e per non sfigurare in Europa.