video suggerito
video suggerito

Esonero Mazzarri: De Laurentiis potrebbe incontrarlo a Roma, per poi dirsi addio

L’incontro definitivo tra De Laurentiis e Mazzarri potrebbe presentarsi a Roma: il patron ha tutta l’intenzione di esonerare il tecnico livornese.
A cura di Giuseppe Senese
216 CONDIVISIONI
Previsto a Roma l'incontro tra l'allenatore e il presidente De Laurentiis

L'esonero di Mazzarri sembra ormai a un passo: nonostante il raggiungimento dell'obiettivo Champions, e nonostante i ripensamenti del tecnico livornese, sembra che De Laurentiis abbia preso la sua decisione definitiva in merito. Gasperini al Napoli è più di una possibilità, anche perché s'è vociferato di un incontro segreto tra il patron dei partenopei e l'ex tecnico del Genoa.

In ogni caso, secondo LaRepubblica.it, a breve dovrebbe profilarsi a Roma l'incontro decisivo tra Mazzarri e De Laurentiis, che potrebbe presentare degli scenari piuttosto singolari: snobbato da Juventus e Roma, il tecnico livornese potrebbe chiedere un adeguamento contrattuale, mentre il presidente partenopeo, scottato dall'atteggiamento di Mazzarri, atto quasi a trattare la panchina partenopea come "terza scelta", potrebbe esonerare l'allenatore, che a quel punto non potrebbe allenare in Italia fino al mese di giugno del 2013.

Le ipotesi di un approdo di Mazzarri alla Juventus sembrano ormai tramontate, visto che la dirigenza bianconera avrebbe puntato su Antonio Conte; l'incontro a Roma tra i due potrebbe sancire definitivamente la rottura

, chiudendo un ciclo. A quel punto se ne riaprirebbe un altro, nel segno dell'esordio nella nuova Champions League, dopo l'eliminazione ai rigori di 21 anni fa contro lo Spartak Mosca. Arriverà Gasperini, o De Laurentiis preferirà puntare su Delio Rossi? Rimane comunque improbabile l'ipotesi di una permanenza di Mazzarri a Napoli.

Difficile ipotizzare come reagirà il pubblico partenopeo, anche perchè c'è già stata una grossa frattura: c'è chi si è schierato dalla parte del tecnico affermando che De Laurentiis avrebbe dovuto dargli delle importanti garanzie riguardo al rafforzamento della squadra (ma si tratta di una minoranza) e chi invece sostiene che la colpa sia del tecnico di San Vincenzo, che ha "flirtato" con la Juventus per poi correggere il tiro con dichiarazioni rassicuranti sulla sua permanenza in territorio campano (ed invece in questo caso è la maggioranza). Quel che è sicuro è che si sta per chiudere un ciclo importante, che ha portato il Napoli dalla Serie C fino alla Champions League: un sogno per tantissime tifoserie.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views