video suggerito
video suggerito

Esonerato Tesser, Mondonico è il nuovo tecnico del Novara

Emiliano Mondonico torna ad allenare. L’ex allenatore del Torino sostituisce Attilio Tesser sulla panchina del Novara, ultimo in classifica.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Dopo venti giornate il Novara cambia allenatore. Torna ad allenare in Serie A, Emiliano Mondonico.

Salta l’ottava panchina in Serie A. Cambia allenatore il Novara, ultimo in classifica, che esonera Attilio Tesser. Il suo successore è Emiliano Mondonico, che ha vinto la concorrenza di Giuseppe Papadopulo e di Gianfranco Zola. L’ex allenatore del Torino torna ad allenare in Serie A dopo sette anni e torna soprattutto dopo aver sconfitto un tumore all’addome. Mondonico verrà presentato domattina e giovedì al Silvio Piola sfiderà con la sua nuova squadra il Chievo, nel posticipo della 21a Giornata di Serie A.

Non sorprende l’esonero di Tesser. Gli Azzurri piemontesi sono ultimi in classifica, hanno vinto solo due volte ed hanno perso dodici partite su venti. La colpa non è certo dell’allenatore, che nel giro di due stagioni ha portato il Novara dalla Lega Pro alla Serie A, che mancava da 55 stagioni! Tesser che ha giocato con Ludi e Centurioni in difesa non poteva certo fare miracoli. Il Novara che nelle prime cinque partite ha conquistò cinque punti, giocando bene e segnando tanto (10 gol), ha portato a casa sette punti nelle ultime quindici partite. Con i nuovi acquisti Jensen, Mascara e Caracciolo le cose non sono cambiate. Nel 2012 i piemontesi hanno perso tutte le quattro partite giocate.

Il ritorno di Mondonico. Sorprende, e fa piacere, rivedere in panchina Emiliano Mondonico, che torna ad allenare in Serie A dopo sette stagioni. Mondonico, che a marzo compirà sessantacinque anni, esattamente vent’anni fa portò il Torino in finale di Coppa UEFA, con i granata vinse l’anno dopo anche la Coppa Italia. Ora torna in Piemonte e torna in Serie A, dopo aver vinto la partita più importante della sua vita. Perché lo scorso novembre annunciò di aver sconfitto il tumore che lo aveva colpito e che lo aveva costretto ad abbandonare prima temporaneamente, poi definitivamente la panchina dell’Albinoleffe. Bentornato Mondo!

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views