Eroico Aurier, salva la vita a Doumbia durante Costa d’Avorio-Mali
Serge Aurier ha conquistato ancora una volta la scena. Il difensore del Paris Saint Germain spesso è volentieri balzato agli onori della cronaca per episodi tutt’altro che edificanti si è reso protagonista di un gesto eroico. Il tutto è accaduto nel corso della sfida valida per le qualificazioni ai mondiali tra la sua Costa d’Avorio e il Mali. Dopo un violento scontro aereo il calciatore avversario Moussa Doumbia è pesantemente ricaduto al suolo, privo di sensi. Accortosi dell’accaduto Aurier è prontamente intervenuto liberando le vie respiratore di Doumbia bloccate dalla sua stessa lingua, evitando dunque il soffocamento e di fatto salvandogli la vita.
Solo complimenti per il calciatore che ha incassato anche il ringraziamento del commissario tecnico del Mali Alain Giresse che ha pubblicamente dichiarato: “Lamine Kone, che è 30 chili più pesante di lui, ha abbattuto Doumbia con una gomitata. Tutti si sono resi conto che Doumbia stava ingoiando la lingua e soffocando, ma il più lesto nel reagire è stato Aurier che, assieme ad un nostro giocatore, lo hanno girato su un lato e tirato fuori la lingua salvandogli così la vita”.
Un gesto che permetterà al calciatore 23enne di migliorare e non poco la sua immagine. Già nella stessa gara infatti Aurier si era messo in evidenza per una brutta esultanza, mimando il gesto dello sgozzamento. Nella scorsa stagione poi finì fuori rosa al Psg per un video dsu Periscope in cui, visibilmente su di giri, insultava l’allora mister Blanc definendolo un “finocchio” e nientemeno che Zlatan Ibrahimovic “uno scemo”. Sulle sue spalle anche una condanna a due mesi di carcere per l’aggressione ad un poliziotto all’uscita di una nota discoteca parigina.