61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eriksen all’Inter, tutto pronto: domani l’arrivo in Italia per visite mediche e firma

Lunedì 27 gennaio sarà il giorno di Eriksen all’Inter. Il centrocampista danese arriverà domani mattina in Italia per finalizzare il suo passaggio dal Tottenham al club nerazzurro, tra visite mediche e firma del contratto. Il costo dell’operazione è aumentato ancora: 20 milioni di euro, più bonus di solidarietà e l’incasso di un’amichevole tra i due club.
A cura di Redazione Sport
61 CONDIVISIONI
Immagine

Christian Eriksen all'Inter, ci siamo: dopo una lunga trattativa, l'operazione si chiuderà nella giornata di lunedì 27 gennaio con l'arrivo in Italia del centrocampista del Tottenham per visite mediche e firma con il club nerazzurro. E' il colpo più importante di questo calciomercato invernale, avvicinato (sul piano mediatico) solo dal ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan, ma superiore in termini di peso specifico, per lo spessore attuale del calciatore, per il potenziale che ancora può esprimere e per l'enorme concorrenza che c'era in virtù del suo status di campione in scadenza. Ma l'Inter ha anticipato tutti.

Quanto è costato Eriksen all'Inter

L'Inter ha trascorso le ultime settimane a trattare in modo serrato con la dirigenza del Tottenham. Un cliente scomodo: gli Spurs non si sono schiodati di un solo centesimo dalla valutazione fissata sin dal primo momento, ovvero 20 milioni di euro. E anzi, l'accordo definitivo tra le parti è stato raggiunto sulla base di una cifra aumentata ancora prima dell'ultima stretta di mano: 20 milioni di euro, più il bonus solidarietà (corrispondente al 5% della cifra totale) e l'incasso di una futura amichevole da organizzare tra i due club.

Quando può debuttare Eriksen con l'Inter

L'Inter ha fatto uno sforzo importante per portare a casa Eriksen, investendo una cifra importante su un giocatore che sarebbe stato libero a parametro zero tra pochi mesi, ma era l'unico modo possibile per anticipare gli altri club interessati a lui. Domani la sua prima giornata italiana sarà ricca di appuntamenti in agenda: lo sbarco in Italia, previsto in mattinata, poi le visite mediche e il passaggio in sede per al firma sul contratto. Poi si potrà già pensare alla possibile data del debutto: prima gara utile in calendario – considerati i tempi ristretti per un esordio in Coppa Italia contro la Fiorentina – quella contro l'Udinese nel prossimo turno di campionato.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views