video suggerito
video suggerito

Erik Lamela e Gregory Van der Wiel per la Roma: ecco i primi colpi di Sabatini

Vista la poco esaltante stagione, a cui ha provato a porre rimedio un giovane e inesperto tecnico come Vincenzo Montella, la nuova Roma si sta…
A cura di Mattia Sparagna
92 CONDIVISIONI
Erik Lamela - River Plate

Vista la poco esaltante stagione, a cui ha provato a porre rimedio un giovane e inesperto tecnico come Vincenzo Montella, la nuova Roma si sta mettendo già in moto per cercare qualche elemento che possa arricchire e, nel tempo stesso, ringiovanire una rosa che ha bisogno di nuove motivazioni e qualche anno di meno. Dopo le voci su presunti interessamenti della Roma per Balotelli e Santon, ma anche per il talento Lacazette, in città già si sogna una Roma in grande stile.

Il nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini, si è messo all'opera sin da subito per la squadra giallorossa individuando in alcuni elementi il futuro della società capitolina. I due giocatori più seguiti e a cui la Roma, nella persona di Sabatini, sembra molto interessata sono l'argentino Erik Lamela e l'olandese Gregory Van der Wiel. Entrambi molto giovani e che fanno gola anche ad altri club europei (in passato Milan e Atletico Madrid per Lamela, oppure la Juventus per Van der Wiel).

ERIK LAMELA – Il talento argentino gioca nel ruolo di mezz'ala sinistra nel River Plate. Erik Lamela (19 anni) ormai da circa

River Plate - Erik Lamela

un anno è un punto fisso della formazione argentina che annovera tanti altri buoni elementi molto giovani (tra cui Gabriel Funes Mori). Dotato di un mancino delizioso, Lamela viene valutato, dalla dirigenza del River,  circa 20 milioni di euro. Sembra ovvio che la Roma, pur essendo molto interessata non vorrebbe spendere una cifra così alta per un giocatore talentuoso, ma che comunque dovrebbe poi confermare in Europa quello che di buono sta facendo in sudamerica. Gli emissari e gli uomini di Sabatini sembra abbiano già imbastito una trattativa con la società biancorossa di Buenos Aires, anche se l'accordo sembra ancora lontano.

Gregory Van der Wiel - Olanda e Ajax

GREGORY VAN DER WIEL – Ormai non solo punto fermo dell'Ajax (dove gioca da cinque stagioni) ma anche della nazionale olandese, con cui ha disputato da titolare l'ultimo mondiale, Gregory Van der Wiel (23 anni)sembra pronto per una nuova sfida in un campionato maggiormente competitivo. Il terzino destro dei lancieri è uno dei giocatori più forti, a livello prospettico, e dunque più ricercati sul mercato europeo. In Serie A, prima della Roma, si era interessata a lui la Juventus che pare abbia abbandonato la pista per il momento. Anche altre importanti squadre europee sembrano attente e vigili sul giovane olandese. Sabatini proverà a strappare il giocatore, senza spendere troppo, all'agguerrita concorrenza; intanto l'agente per l'Italia di Van der Wiel (Alberto Faccini), fa sapere che il giocatore è pronto e motivato per l'avventura in un nuovo campionato e che la valutazione si aggira intorno ai 10/12 milioni di euro.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views