Erik Lamela vicinissimo alla Roma: giallorossi in pole per il fantasista del River Plate
Né Milan, né Napoli: Erik Lamela potrebbe presto approdare in Serie A, ma non in una di queste due squadre, bensì alla nuova Roma di Walter Sabatini e Luis Enrique, pronta a rinascere dopo le ultime, cocenti delusioni. In attesa di ufficializzare l'acquisto di Bojan Krkic e il possibile ingaggio di un altro elemento della cantera blaugrana, Martin Montoya, la società giallorossa è partita all'assalto del fantasista del River Plate, retrocesso in Serie B dopo 110 anni di storia.
Il presidente dei "Millonarios", Daniel Passarella, è infatti atterrato in Italia per concludere l'affare con una squadra italiana, e secondo diverse voci di corridoio, tale compagine risponderebbe proprio al nome della Roma: il costo del giocatore ammonta a 12 milioni di euro, e la società argentina deve assolutamente procurarsi tale cifra per affrontare le difficoltà finanziare riscontrate in questi ultimi anni, accentuate dalla dolorosa retrocessione.
Ricardo Alvarez è vicinissimo all'Inter, di conseguenza la società guidata da Moratti non punterà su un altro fantasista: ecco perché la Roma appare la principale candidata per l'acquisto del giocatore, ma niente è da escludere; anche il Napoli, infatti, risulta interessato a Lamela, ma Bigon è attualmente al lavoro per concludere la trattativa Inler, quindi il cerchio comincia notevolmente a stringersi. Il Milan non sembra più interessato al giocatore, di conseguenza è rimasta solo la Roma: l'accordo potrebbe essere trovato già nella giornata di oggi, in attesa poi della firma da parte del giocatore.