Erik Lambert colpisce per cinque volte la traversa da fuori area, video
In video del genere si tende sempre a pensare ad aiuti dell'elettronica, ma anche i più esperti hanno accertato la sua veridicità. Erik Lambert, settantacinquenne ex-giocatore del Gent, squadra che milita attualmente nel campionato di prima divisione del Belgio, ha battuto un record: è riuscito a colpire la traversa con tiri da fuori area in soli diciotto secondi. Dopo essersi presentato ed aver parlato della sua militanza nei "buffalos" (che è il soprannome della squadra della cittadina delle Fiandre) parte con l'impresa, cominciando a calciare palloni posti all'altezza dei sedici metri, sulla linea che delimita l'area di rigore.
Nonostante la veneranda età Lambert dimostra una condizione atletica del tutto invidiabile ed una capacità di toccare la sfera degna dei calciatori della Serie A, che gli consente di centrare con precisione la traversa per cinque volte senza sbagliare nemmeno una conclusione e concludendo il tutto in un tempo irrisorio. La sfida tra l'altro era nata dopo che Lambert aveva visto in televisione l'esibizione di Glenn Verbauwhede, portiere del Club Bruges (altra squadra belga), che aveva fatto lo stesso in venti secondi.
Nel programma "Extratime", dedicato al mondo del calcio, era stato mostrato questo video nel quale l'estremo difensore dimostrava doti da trequartista, con l'intero paese che ha poi parlato della cosa. Da qui l'idea di Lambert, che ha deciso di emularlo ma impiegandoci qualche secondo in meno. Non c'è che dire, l'impresa è riuscita. L'arzillo ex-calciatore ha vinto la sua battaglia mediatica.