Eric Hassli segna il gol dell’anno nel campionato statunitense, il video
Negli States tutti sono d'accordo: è di Eric Hassli il più bel gol del campionato MLS di quest'anno. Il campionato statunitense è famoso più per la presenza di determinate "vecchie glorie" che per il tasso tecnico, ancora in crescita ma certamente inferiore rispetto ad altri campionati centroamericani come quello Messicano, e soprattutto, ai campionati argentini ed europei.
Ma il gol che vi proponiamo rappresenta una vera e propria perla, da inserire di diritto nella lista dei gol più belli mai realizzati su un campo di calcio: Hassli, in realtà, risulta abbastanza esperto per quanto concerne i campionati europei, visto che l'attaccante francese dei Vancouver Whitecaps ha militato in squadre come lo Zurigo, il Metz e il Southampton, siglando con la compagine inglese 6 gol in 9 partite.
Anche in questo caso, il suo fiuto innato per il gol gli ha permesso di siglare una rete quasi irripetibile, vincendo prima un contrasto con un avversario, per poi colpire la palla al volo di collo pieno che, dal vertice destro basso dell'area di rigore, va ad insaccarsi direttamente nel set alla destra del portiere avversario con una traiettoria ad effetto quasi alla "Holly e Benji". Dopo il gol con rabona da fuori area di Vasquez e il gol di Hallenius alla Van Basten, ecco un altro, spettacolare gol tutto da godere.