Eric Cantona torna in Ligue1: l’Olympique Marsiglia pensa a lui
Eric Cantona potrebbe tornare in Ligue1, questa volta da direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia. Uno dei più grandi, e amati, giocatori di tutti i tempi in Francia starebbe infatti trattando con il club transalpino per la prossima stagione. Un ruolo importante, per un personaggio forte che potrebbe ridare slancio alla società ma anche all'intero movimento. Per Cantona si tratterebbe di un ritorno visto che proprio a Marsiglia giocò da calciatore per due stagiono.
Per Eric Cantona non sarà una prima assoluta. L'ex stella della Francia e del Manchester United, ha già ricoperto un ruolo simile in America. Per tre anni è stato il direttore tecnico dei New York Cosmos in MLS e adesso potrebbe riportare la propria esperienza al suo vecchio club francese di cui è sempre stato primo tifoso.
Secondo quanto riportato dai media transalpini infatti, Cantona potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo dell'Olympique. Affinchè la cosa accada è necessario che il club cambi proprietà. Cantona diverrebbe infatti il classico fiore all'occhiello di Xavier Giocanti. L'imprenditore francese, , sessantenne, imprenditore e nella vita privata è il compagno di Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale e vorrebbe infatti puntare su di lui non solo per le sue attitudini professionali ma anche perchè un suo ritorno potrebbe riportare vigore ed entusiasmo in una piazza che ultimamente si è tolta poche soddisfazioni.
Un'operazione fattibile: Cantona sarebbe pronto a riabbracciare il campionato francese e ritornare al suo club, il Marsigli in cui militò per due anni, nel 1988-1989 e nel 1990-1991. A Marsiglia, da tempo, si vuole rilanciare il marketing della società e nei mesi scorsi si è cercato uno sponsor per cedere i naming rights dello stadio Vélodrome, recentemente ristrutturato.