109 CONDIVISIONI

Epic fail: il Milan ufficializza l’accordo con Vwin ma in grafica c’è il logo Juve

Nel giorno della presentazione ufficiale della partnership con Vwin, leader nel settore scommesse in Asia, sulla grafica che sanciva l’accordo c’era anche il logo della Juventus (già in accordo con la casa di scommesse). Un errore inspiegabile e imperdonabile che ha fatto subito il giro del web.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
109 CONDIVISIONI

AC Milan ha annunciato ufficialmente la partnership pluriennale con Vwin, top brand in Asia di scommesse online. Un accordo importantissimo dal punto di vista economico che potrebbe dare un po' d'aria alle casse rossonere che rischiano di restare vuote se non dovessero arrivare i soldi provenienti dalla tanto sperata qualificazione Champions.

Accordo con epic fail

Ciò permetterebbe ai rossoneri di avere grandissima visibilità in Asia e dintorni, anche perché l'accordo prevede l’utilizzo del brand e dell’immagine del Milan per promuovere i servizi di Vwin, una importante opportunità di visibilità sui media digitali e altre attivazioni dedicate al mercato asiatico. Ma proprio nel giorno dell'annuncio, è scappato l'epic fail: sull'immagine che rappresentava l'accordo, tra Bonucci in rossonero, simbolo del Diavolo, i marchi del Milan e di Vwin è comparso un altro logo che non c'entrava nulla: quello della Juventus.

Immagine

La ‘J' di troppo

Chissà cosa avranno pensato i vertici rossoneri quando ci si è accorti di quella ‘J' in grande stile bianco nero che rappresenta il neo logo della Juventus, campeggiare in bella mostra tra i marchi del Milan e del suo nuovo sponsor sul mercato asiatico. Di certo, nessuno avrà sorriso come è capitato sui social dove l'epic fail è divenuto immediatamente virale malgrado la pronta correzione all'errore. Lo stemma in evidenza, insieme agli altri era infatti quello della Juventus, grande rivale sportiva del Milan, che un anno fa ha chiuso con Vwin un accordo molto simile. Da allora la "J" scudettata e stilizzata che caratterizza il nuovo corso grafico del club bianconero era parte integrante dell'homepage di Vwin i cui responsabili devono aver ‘dimenticato' nella costruzione grafica dedicata al Diavolo.

Immagine

Le dichiarazioni per la partnership raggiunta

Sul sito rossonero è stato subito corretto il pasticcio e nella notizia ufficiale riportata da Casa Milan si leggono anche le dichiarazioni di soddisfazione – per l'accordo – da parte di Mr. Eric, COO di Vwin, che ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di collaborare con il Milan. Sono certo che sarà un successo per entrambi. Non vediamo l’ora di vivere assieme il futuro che ci attende.

Ha parlato anche Lorenzo Giorgetti Chief Commercial Officer del Milan:

"Siamo orgogliosi di accogliere VWin, leader nel settore delle scommesse online nel territorio asiatico, nella famiglia dei partner del Milan. Vwin è il nostro primo Regional Partner in Asia, questo accordo rappresenta per il Club un primo e importante passo per lo sviluppo della nostra strategia commerciale in questo mercato chiave"

109 CONDIVISIONI
Dalle indagini sul Milan un documento conferma la presenza "nascosta" del Fondo Pif: il futuro è arabo
Dalle indagini sul Milan un documento conferma la presenza "nascosta" del Fondo Pif: il futuro è arabo
Il Milan batte l'Empoli con un po' di fortuna: deviazione di Luperto su tiro di Pulisic, vale il sorpasso alla Juve
Il Milan batte l'Empoli con un po' di fortuna: deviazione di Luperto su tiro di Pulisic, vale il sorpasso alla Juve
Il Milan crolla, il Monza si impone 4-2 in un finale pazzesco: i rossoneri restano dietro alla Juve
Il Milan crolla, il Monza si impone 4-2 in un finale pazzesco: i rossoneri restano dietro alla Juve
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views