28 CONDIVISIONI

Epic fail dell’Everton: sulla maglietta celebrativa, la Kop e i tifosi del Liverpool

Una clamorosa gaffe su una maglietta celebrativa è stata al centro del gossip inglese di questi giorni. Colpevole, l’Everton che ha messo in vendita una maglia con la foto della Kop del Liverpool. Subito i tifosi dei Toffies si sono accorti e il club ha ritirato la maglia.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI

Epic Fail da parte dell'Everton che è corso subito ai ripari. I Toffees avevano messo in vendita on-line una maglia speciale, la "Everton Royal Crowd T-Shirt", che però ritraeva, seppur su sfondo blu e con il logo del club, la Kop, la curva dei tifosi del Liverpool ad Anfield. Un clamoroso errore di cui si sono accorti proprio i supporters dell'Everton avvisando la società. Che ha subito provveduto a rimuovere la maglia dalla vendita con l'immagine che, secondo i media inglesi, risale a una partita giocata ad Anfield il 28 aprile '69 fra il Liverpool di Bill Shankly e il Leeds di Don Revie, che grazie allo 0-0 finale si assicurò il titolo.

Immagine

L'Everton si è reso complice di uno degli sbagli più clamorosi della sua storia. E dopo l'errore ha subito tolto la maglietta incriminata dal suo negozio online dopo che i sostenitori con gli occhi d'aquila hanno notato che l'immagine principale era in effetti del club rivale, il  Liverpool e la curva Kop. L'errore aggiungerà un po ‘più di pepe al derby di Merseyside nel terzo turno della FA Cup di venerdì prossimo.

La "t-shirt Everton Royal Crowd" è stata prontamente ritirata dal mercato dopo che l'imbarazzante gaffe è stata notata. Usando l'immagine dei fan del Liverpool, l'Everton aveva mescolato la foto con uno sfondo blu prima di aggiungere il logo del club in cima. Tuttavia, è ovvio che è in effetti si vede benissimo la ​​Kop e una bandiera di Liverpool nella foto.

Immagine

L'Everton ha rifiutato di commentare, ma si ritiene che sia furioso per l'incidente, per il quale è stata responsabile una società esterna, e ha agito per rimuovere rapidamente la maglietta. L'immagine è stata scattata durante una partita della First Division tra il Liverpool di Bill Shankly e Don Revie a Leeds, il 28 aprile 1969. Ci fu un pareggio 0-0 piuttosto noioso ad Anfield, ma un punto fu sufficiente per vedere il Leeds conquistare il titolo davanti a 53.750 tifosi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views