Enzo Zidane segna al debutto con il Real Madrid
Debutto da sogno per Enzo Zidane. Il figlio di Zinedine stasera nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa del Re ha vestito per la prima volta la maglia del Real Madrid ed ha reso ancor più memorabile questo momento realizzando anche un bel gol. Il ventunenne è stato inserito dal papà all’inizio della ripresa (gli ha lasciato il posto Isco) e dopo aver ricevuto un buon pallone da Mariano ha siglato con un bel destro dal limite la quarta rete nel 6-1 con cui il Real ha liquidato il Leonesa, che già nella gara d’andata aveva subito sei gol.

Enzo, che si chiama così in onore del grande fantasista uruguaiano Enzo Francescoli, riporta nell’elenco dei marcatori del Real Madrid la famiglia Zidane dopo dieci anni e mezzo. Zizou segnò l’ultimo gol con i ‘blancos’ il 7 maggio 2006 in un Real Madrid-Villarreal. La partita con la Leonesa è stata una passeggiata. Hanno segnato anche James Rodriguez e Mariano, autore di una tripletta. Poi nel finale c’è stata un’autorete di Cesar Morgado. Tra andata e ritorno il Real Madrid ha realizzato dodici gol.
Il Siviglia di Sampaoli ha sconfitto, nell’andata del terzo turno, per 5-1 l’SD Formentara. Grandi protagonisti Correa, l’ex Samp ha realizzato una tripletta, e Ben Yedder, autore di una doppietta. Il Villarreal invece ha vinto 3-0 in casa del Toledo. In campo anche il Barcellona in casa dell’Hercules Alicante e l’Atletico Madrid di Simeone che ha passeggiato con il Guijuelo, a cui i ‘Colchoneros’ hanno rifilato sei reti. Doppietta di Carrasco. Gol di Saul, dell’ex Sassuolo Vrsaljko, di Correa e di Roberto Nunez.