5 CONDIVISIONI

Enzo Zidane debutta con il Castilla (video)

Nel match tra Castilla e Conquense ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico Enzo Zidane, il figlio del grande Zinedine.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

In una domenica senza i principali campionati l’attenzione generale se la prende il giovanissimo Enzo Zidane, il figlio del grande Zinedine. Perché il papà, che allena il Castilla (squadra di Terza Divisione spagnola), dopo averlo convocato ieri per la prima volta un po’ a sorpresa ha fatto pure esordire il figliolo, che contro il Conquense è entrato all’88’. Ha giocato pochissimo, ma questa è stata una prima volta comunque significativa perché continua ufficialmente la dinastia dei Zidane e perché è curiosissimo che un papà ex grande campione, vincitore del Mondiale, degli Europei e Pallone d’Oro, lanci ufficialmente nel grande calcio il figlio. Enzo Zidane, che mesi fa ha deciso di giocare con la Francia (anche la Spagna lo reclamava), già due anni fa si allenò con la prima squadra, José Mourinho ebbe delle parole splendide per lui. Dopo l’esordio con il Castilla si può anche pensare che prima della fine della stagione ci possa essere almeno una convocazione in prima squadra per il piccolo Zidane, che molto presto potrebbe non essere più l’unico figlio di Zizou a calcare i campi da calcio in veste ufficiale, perché il fratello di Enzo pare sia un fortissimo portiere.

Settimo risultato utile consecutivo per il Castilla di Zinedine Zidane

Zinedine Zidane, oltre che per l’esordio di Enzo, è senz’altro molto felice perché dopo aver iniziato malissimo la sua avventura da capo-allenatore, ha subito una squalifica di tre mesi perché allenava senza patentino, è riuscito a trovare la quadratura del cerchio. Battendo per 2-1 il Conquense il Castilla ha ottenuto il settimo risultato utile consecutivo, quarta vittoria di fila in casa, e soprattutto si avvicina alle prime posizioni. Zidane, che cerca la promozione, adesso spera magari di festeggiare il prossimo successo con un gol di Enzo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views