Entella, infortunio shock per Baldanzeddu

Un intervento shock del difensore Di Cesare costa carissimo al difensore della Virtus Entella Ivano Baldanzeddu che non potrà giocare per un anno. Baldanzeddu ha subito la lesione multilegamentosa del ginocchio destro, che coinvolge il crociato anteriore, il crociato posteriore e il collaterale interno. La squadra di Chiavari, che tramite il presidente Gozzi ha criticato aspramente il direttore di gara che non ha sanzionato l’entrata di Di Cesare, ora si tufferà sul mercato per prendere un sostituto nel mercato degli svincolati.
“Di Cesare non è stato nemmeno espulso”
In una nota il presidente Gozzi ha espresso il disappunto per il mancato cartellino rosso per Di Cesare: “Le immagini chiariscono inequivocabilmente la violenza del fallo subito dal nostro giocatore. Ed è incomprensibile che un intervento del genere non sia stato sanzionato con l’espulsione di Di Cesare e nemmeno con il fallo. Siamo una matricola della Serie B ma ci aspettiamo anche per noi l’applicazione delle regole, con precisione e competenza. Il referto ha confermato la drammatica gravità dell’infortunio subito in seguito all’intervento di Valerio Di Cesare. In questo momento il mio pensiero va solo al ragazzo che non potrà giocare per un anno.”
Due operazioni e un anno di stop per Baldanzeddu
Baldanzeddu dovrà subire due interventi chirurgici a distanza di sei-otto settimane, la prognosi è di 12 lunghissimi mesi. Baldanzeddu, nato in Sardegna nell’86, giovanissimo passa all’Empoli che dopo avergli fatto firmare un lungo contratto lo gira in prestito a tantissime squadre tra il 2005 e il 2009, in questi anni milita con la Massese, l’Ancona, il Foligno, l’Avellino e disputa due partite in Serie A con l’Empoli. Dopo due stagioni con la Lucchese Baldanzeddu passa alla Juve Stabia, con cui gioca più di settanta partite in due anni in Serie B. Nella passata stagione veste la maglia dello Spezia, prima di passare all’Entella.