Empoli-Roma diretta live 2a giornata Serie A 2014/2015 (FOTO/VIDEO)
Fine partita. Finisce ad Empoli: la Roma passa col minimo sforzo, decide un'autorete di Sepe su gran botta di Nainggolan nel recupero del primo tempo! Roma che resta a punteggio pieno, Empoli ancora a zero punti dopo due giornate.
89′ – Quattro minuti di recupero.
5′ – Ultimi minuti del match, l'Empoli ci crede!
83′ – Subito un bel diagonale di Zielinski, ancora De Sanctis che blocca in presa bassa.
81′ – Anche Rudi Garcia opta per l'ultimo cambio: dentro Gervinho per Ljajic.
79′ – Ultimo cambio per l'Empoli: dentro Zielinski per Croce.
75′ – Gran botta di Mchelidze, ma De Sanctis c'è e salva il risultato.
72′ – Espulso il tecnico dell'Empoli!
71′ -Manolas atterra Mchelidze in area: per Gervasoni è tutto regolare. Protesta l'Empoli.
69′ -Fuori Pjanic, dentro Keita: è il secondo cambio per la Roma.
67′ – Ammonito De Rossi per fallo su Pucciarelli.
65′ – Tanti i passaggi sbagliati in questa fase del match, ma nel complesso la Roma sta tenendo bene il campo.
62′ – Doppio cambio nell'Empoli: fuori Vecino e Verdi, dentro Moro e Pucciarelli.
60′ – Trenta minuti al termine, gara che vive di fiammate improvvise.
56′ – Improvviso break della Roma, con Maicon che scambia con Florenzi e si presenza davanti a Sepe: uscita disperata del portiere napoletano che salva il risultato.
52′ – Roma che appare quasi appagata del risultato e che concede molti spazi all'Empoli.
49′ – Angolo per i padroni di casa dopo una gran chiusura di Manolas su Verdi.
47′ – Solito inizio arrembante del'Empoli.
Secondo tempo. Si riparte ad Empoli: un solo cambio nell'intervallo, con Rudi Garcia che toglie Castan ed inserisce Astori. Tatticamente non cambia nulla.
Fine primo tempo. Roma in vantaggio ad Empoli in modo fortunoso: toscani bravi ma sfortunati ad incassare una rete rocambolesca proprio quando lo zero a zero sembrava il risultato finale del primo tempo.
45′ – Autogol di Sepe e Rom in vantaggio!! Gran tiro dalla distanza di Nainggolan, palla che colpisce il palo ma carambola sulla schiena di Sepe e si insacca! Giallorossi in vantaggio!
42′ – Botta e risposta! Prima Maicon centra il palo da due passi, poi prova a ripartire l'Empoli che conquista un calcio di punizione: Tavano prova a sorprendere De Sanctis che si supera!
39′ – Ritmi un po' calati nel finale di questo primo tempo.
35′ – Verdi prova il destro, palla di molto a lato.
33′ – Ci prova Tavano da fuori area: nessun problema per Morgan De Sanctis.
30′ – Quindici minuti al termine della prima frazione di gioco, risultato fin qui giusto.
28 ‘ – Buona manovra dell'Empoli, con Mchedlidze che riesce a bruciare Castan ma poi non riesce ad evitare la chiusura del difensore giallorosso.
25′ – Se n'è andato un quarto della gara, l'Empoli resiste bene alle sfuriate giallorosse.
22′ – Proteste giallorosse: traversone di Maicon per Destro, che va giù in area di rigore contrastato da Tonelli. Gervasoni lascia correre, la Roma chiede il rigore.
19′ – Break dell'Empoli che spezza l'assedio: in difficoltà Daniele De Rossi quando l'Empoli si distende in contropiede.
15′ – Il primo quarto d'ora di gioco se n'è andato, sempre zero a zero tra Empoli e Roma.
12' – Dopo un inizio equilibrato, adesso è la Roma a spingere di più.
10′ – Grande conclusione di Florenzi! Botta al volo dell'esterno giallorosso, respinge bene l'ex-napoletano Sepe.
7′ – Replica giallorosso affidata a Maicon, che prova un tiro impossibile: nessun pericolo per Sepe.
5′ – Ci prova Ciccio Tavano, palla alta sopra la traversa.
3′ – Subito aggressivo l'Empoli che sembra affrontare a viso aperto i giallorossi, quest'oggi in formazione largamente rimaneggiata.
Primo tempo. Si parte!
Tutto pronto per il primo anticipo della seconda giornata di Serie A TIM 2014/2015.
Formazioni ufficiali. A sorpresa, ampio turn-over nella Roma: De Sanctis tra i pali, ma difesa rivoluziona: fuori Astori, dentro Castan. Cambiano anche gli esterni: in campo Cole e Maicon, solo panchina per Torosidis ed Holebas. Confermata la linea mediana con De Rossi, Nainggolan e Pjanic, mentre in attacco oltre a Totti vanno fuori anche Gervinho ed Iturbe: dal primo minuto giocheranno Ljajic e Florenzi, che formeranno il tridente assieme a Destro. Nell'Empoli, rispettati i pronostici della vigilia: senza Maccarone, attacco affidato a Tavano-Mchedlidze.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Valdifiori, Croce, Vecino; Verdi; Tavano, Mchedlidze.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan, Cole; Pjanic, Nainggolan, De Rossi; Ljajic, Destro, Florenzi
LIVE
Finalmente si ricomincia: dopo la pausa per le Nazionali, riparte il campionato di Serie A TIM 2014/2015. Le prime a scendere in campo saranno Empoli e Roma: la matricola toscana sfiderà la corazzata giallorossa, che vuole riprendere la marcia verso lo Scudetto. Alla prima, i toscani sono caduti al Friuli contro l'Udinese del "solito" Antonio Di Natale (tra l'altro, ex dell'Empoli), mentre la Roma ha battuto per 2-0 la Fiorentina, confermandosi come una delle favorite alla vittoria finale. Ma nella fase iniziale del campionato le sorprese sono in agguato, e dunque massima concentrazione: anche perché mercoledì ci sarà la Champions League, e dunque meglio arrivarci con il morale alto.
Le formazioni. L'Empoli di Sarri dovrà fare a meno ancora una volta di Massimo Maccarone, non al top della forma. Spazio dunque al georgiano Mchedlidze in attacco al fianco di Ciccio Tavano, con Simone Verdi che agirà dietro le punte. Difesa a quattro davanti all'ex-napoletano Luigi Sepe: Rugani, rientrato dall'Under-21, formerà la linea difensiva assieme a Laurini, Tonelli e Jysaj. In mediana, confermati Vecino, Valdifiori e Croce, già in campo contro l'Udinese. Nella Roma, Rudi Garcia terrà in panchina Francesco Totti: in attacco, spazio a Destro, Jervinho ed Iturbe. A centrocampo, Daniele De Rossi formerà la linea a tre con Pjanic e Nainggolan, in attesa del rientro di Strootman. In diesa, davanti a De Sanctis, spazio alla coppia Astori-Manolas, con Holebas e Torosidis esterni.
Probabili formazioni
Empoli: Sepe; Rugani, Laurini, Tonelli, Jysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Mchedlidze, Tavano. All. Sarri.
Roma: De Sanctis; Torosidis, Astori, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Destro, Gervinho, Iturbe. All. Garcia.