Empoli, primo colpo di calciomercato: ufficiale l’ingaggio di Pasqual

Dopo aver ceduto Tonelli al Napoli e con molte delle sue stelle nel mirino di numerosi top club, l’Empoli mette a segno il primo colpo in entrata. La società toscana attraverso un breve comunicato divulgato anche su Twitter, ha ufficializzato l’ingaggio di Manuel Pasqual. Il classe 1982 rimasto svincolato dopo la sua lunga militanza nella Fiorentina ha firmato il suo primo contratto con l’Empoli con scadenza nel 2018. Un bel colpo per la società biancazzurra che si assicura uno dei calciatori più esperti del panorama calcistico italiano. Niente da fare dunque per il Cagliari che sembrava in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Pasqual ma si è dovuto arrendere a quello che è stato un vero e proprio blitz di mercato dell’Empoli. Decisiva la più forte volontà di puntare sull’esterno classe 1982.
Per quest’ultimo dunque si aprono le porte di un’altra avventura in Serie A, dopo gli 11 anni con la Fiorentina che gli ha permesso anche di conquistare la casacca della Nazionale. I tifosi della Viola gli hanno concesso un doveroso tributo lo scorso 8 maggio in occasione dell’ultima uscita a Firenze al termine di un'annata in cui ha collezionato 21 presenze e 2 assist.

Ora la curva Fiesole ritroverà Pasqual da avversario nel derby contro l’Empoli. Nonostante le 34 primavere l’ex di Pordenone, Treviso e Arezzo ha ancora una gran voglia di mettersi in gioco, sfruttando la possibilità di giocare con maggiore continuità in una squadra che non vuole smettere di sorprendere.