Empoli-Milan diretta live 4a giornata Serie A 2014/2015 (foto)
Al ‘Castellani' Empoli e Milan hanno dato vita ad un bellissimo incontro. Gli azzurri di Sarri, messi bene in campo e velocissimi, nella prima mezz'ora hanno dominato e sono riusciti a segnare con Tonelli (13′) e Pucciarelli (20′). La squadra rossonera, dopo l'ingresso di Bonaventura, ha giocato meglio ed ha trovato il gol dell'1-2 con Fernando Torres. Nella ripresa Tavano si divora un gol, prima del pareggio di Honda. Il Milan aggancia il Verona al terzo posto, per l'Empoli è il secondo pareggio consecutivo.
Al termine del match ha parlato Ignazio Abate: "Credo che il cambio d'atteggiamento è stato evidente. Siamo partiti troppo molli, questa partita era piena di insidie dopo aver avuto tante aspettative nel match con la Juve. Noi dobbiamo lavorare giorno per giorno, senza pensare a un obiettivo. Abbiamo sicuramente sentito il contraccolpo per la sconfitta con la Juventus, ma poi ci siamo ripresi e questa sera comunque abbiamo visto che abbiamo carattere e abbiamo recuperato. Torres è un grandissimo giocatore, e non lo scopriamo oggi. Ma posso dire che è un grandissimo professionista. Io cerco di lavorare tutti i giorni al cento per cento. Per il momento sto giocando bene, e spero di continuare così."
49′ st – Empoli e Milan pareggiano per 2 a 2.
47′ st – Abate calcia da lontano, pallone altissimo.
45′ st – 4′ di recupero.
41′ st – Empoli in 10, espulso Valdifiori ammonito due volte in pochi minuti.
37′ st – Pazzini in campo al posto di Fernando Torres.
35′ st – Termina di pochissimo a lato una punzione di Honda.
34′ st – Bonaventura steso al limite dell'area, punizione per il Milan.
30′ st – Terzo e ultimo cambio per l'Empoli: fuori Pucciarelli, dentro Zielinski.
25′ st – Il Milan continua ad attaccare.
20′ st – MACCARONE in campo per Tavano.
19′ st – Tiro da posizione defilata di Torres, che termina di pochissimo a lato.
17′ st – Splendio movimento di Torres, che tocca a Ménez; il pallone del francese finisce sulla traversa.
13′ st – HONDA si smarca e con un tiro perfetto batte Sepe. Empoli 2 Milan 2.
13′ st – HONDA, il Milan pareggia!!!
10′ st – INCREDIBILE errore di Tavano che si divora il gol del 3-1. L'esperto numero 10 si infila in mezzo a Zapata e Bonera ma non sfrutta un pallone perfetto di Vecino.
9′ st – Un'altra palla gol per l'Empoli. Pucciarelli calcia di prima intenzione, il pallone viene respinto da Bonera.
5′ st – Ammonito anche De Sciglio, che a metà campo ha steso a Pucciarelli.
1′ st – Il Milan si ripresenta in campo con Poli per Muntari.
1′ st – Inizia il secondo tempo, l'Empoli è senza il suo condottiero. Sarri infatti è stato espulso per proteste nell'intervallo.
Manuel Pucciarelli, autore del secondo gol dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky: "Abbiamo giocato un gran primo tempo, con l'eccezione degli ultimi cinque minuti in cui ci siamo abbassati troppo ed abbiamo preso gol. Dobbiamo portare a casa il risultato"
47′ pt – Finisce la prima frazione: Empoli 2 Milan 1.
46′ pt – Bonera tocca il pallone con le mani in area, i giocatori dell'Empoli chiedono il rigore.
45′ pt – 2′ di recupero.
43′ pt – Cross di Abate per TORRES, che con un colpo di testa magnifico realizza il suo primo gol in Serie A. Empoli 2 Milan 1.
43′ pt – TORRES, il MILAN accorcia le distanze.
41′ pt – Primo tiro in porta di Torres, Sepe blocca in due tempi.
39′ pt – Il Milan non riesce proprio a trovare le contromisure
36′ pt – Nell'elenco dei cattivi finisce pure Muntari, autore di un brutto fallo su Verdi.
32′ pt – Verdi con un colpo di testa beffardo va ad un passo dal 3-0!
30′ pt – VAN GINKEL infortunato lascia il posto a BONAVENTURA.
30′ pt – Problemi per Van Ginkel.
28′ pt – L'Empoli continua ad attaccare, anche perché il Milan sembra aver sentito l'uno – due di Tonelli e Pucciarelli.
23′ pt – Inzaghi corre ai ripari e mette i suoi ragazzi in campo con il 4-2-3-1. Alle spalle di Torres, ci sono Honda, Ménez e Muntari.
21′ pt – Tavano con una giocata meravigliosa libera Pucciarelli che da due passi batte Abbiati e sigla il suo primo gol in Serie A.
21′ pt – Ha segnato PUCCIARELLI, Empoli 2 Milan 0.
20′ pt – Ammonito Zapata.
19′ pt – Abbiati attento e reattivo su una conclusione dell'uruguagio Vecino.
14′ pt – Milan stordito, Empoli vicino al 2 a 0. Verdi mette in mezzo per Pucciarelli, che calcia al volo. Abbiati respinge e manda in angolo.
13′ pt – Tavano dalla bandierina pennella per Tonelli che elude la marcatura di Bonera e con un bel colpo di testa batte Abbiati.
13′ pt – EMPOLI in vantaggio, ha segnato TONELLI!!
10′ pt – Il primo corner del match è del Milan.
7′ pt – Marco Van Ginkel, il più attivo dei suoi, con un lancio lungo cerca Fernando Torres; il pallone è troppo lungo. Sepe blocca facilmente.
4′ pt – Si lotta in mezzo al campo, nessuna delle due squadre finora è riuscita ad essere pericolosa.
1′ pt – Inizia Empoli-Milan.
Empoli – Milan 4a giornata Serie A 2014/2015
Una sfida gustosa apre la quarta giornata della Serie A 2014/2015. Al ‘Castellani' questa sera si sfidano l'Empoli e il Milan. I toscani fin qui hanno raccolto un solo punto, nel match con il Cesena, ma non hanno mai sfigurato. Mentre il Milan è reduce dalla sconfitta con la Juventus, che ha chiuso la piccola serie di vittorie consecutive dei rossoneri. Inzaghi vuole assolutamente i tre punti per riagganciare, almeno per ventiquattro ore, la Juventus e la Roma. Per vincere (e convincere) SuperPippo schiera dal primo minuto Fernando Torres.
Torres, Honda e Ménez nel tridente del Milan
Il falso nueve va in soffitta almeno per una sera. Al centro dell'attacco stasera c'è Fernando Torres, alla prima da titolare con i rossoneri. Al suo fianco ci saranno Jeremy Ménez e il giapponese Honda, entrambi a segno nelle prime due partite del campionato, in cui Inzaghi ha vinto. A centrocampo ci saranno gli olandesi De Jong e Marco Van Ginkel, Muntari favorito su Poli. Bonera fa coppia con Zapata, i due protegeranno Abbiati.
Verdi alle spalle di Pucciarelli e Tavano
Sarri, che è alla quarta partita da allenatore in Serie A come Inzaghi, accanto al totem Tavano lancia Pucciarelli. Alle loro spalle ci sarà Simone Verdi, un ragazzo cresciuto nel Milan. In difesa Rugani, uno dei valorosi difensori dell'Under 21, verrà testato dal tridente rossonero.
Le Formazioni di Empoli – Milan
Empoli (4-3-3): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Brba, Perticone, Bianchetti, Hysaj, Guarente, Signorelli, Laxalt, Zielinski, Maccarone, Rovini. All. Sarri
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio; Van Ginkel, Muntari, De Jong; Honda, Torres, Ménez. A disposizione: Agazzi, Gori, Albertazzi, Mexés, Zaccardo, Rami, Armero, Poli, Bonaventura, Niang, Pazzini, El Shaarawy. All. Inzaghi