Empoli, Luigi Sepe saluta i tifosi e torna a Napoli: “Spero sia un arrivederci”

Anche se il futuro appare ancora incerto, il meglio deve ancora venire per Luigi Sepe. Il 24enne portiere dell'Empoli di Maurizio Sarri, è stato tra i protagonisti della stagione straordinaria della formazione toscana. Grazie al lavoro dello staff tecnico del mister più elogiato d'Italia (recentemente premiato anche con “La panchina giusta”: riconoscimento assegnato in precedenza anche a Montella e Benitez), il giovane portiere di Torre del Greco è riuscito ad imporsi e a convincere il Napoli a riportarlo a casa. Cresciuto proprio nelle giovanili del club partenopeo, e dopo aver provato le esperienze di Pisa e Lanciano, Sepe ha dimostrato di avere il "pedigree" giusto per giocarsela anche al San Paolo dove, in questi messi, hanno fallito sia Rafael che Andujar. Ora toccherà al sostituto di Rafa Benitez, darà il suo ultimo responso sul portierino campano che, comunque, pare certo di un posto da protagonista anche nel nuovo Napoli di De Laurentiis.
La sconfitta di San Siro, che ha chiuso la stagione dell'Empoli, è stata digerita in fretta dall'entourage toscano e da Luigi Sepe. Anche a San Siro, di fronte ad uno scatenato Mauro Icardi, l'undici di Maurizio Sarri ha mostrato quella intraprendenza e quel carattere ormai diventato un marchio di fabbrica del tecnico nato in Campania, ma cresciuto professionalmente a Figline Valdarno. Al termine dei novanta minuti del "Meazza", Luigi Sepe ha voluto ringraziare tutti in un post ufficiale, pubblicato sul suo profilo Facebook: "Oggi si conclude un anno meraviglioso e colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff sanitario, lo staff tecnico e i magazzinieri – ha scritto Sepe – Un saluto particolare va ai miei compagni d avventura per tutte le emozioni che mi hanno regalato e tutte le emozioni che ci siamo regalati assieme".
Un congedo sentito, quello dell'estremo difensore napoletano, che ora si godrà qualche giorno di vacanza in attesa del prossimo ritiro estivo. Una pausa meritata per Sepe che attende di conoscere quale sarà il prossimo allenatore scelto da De Laurentiis e, soprattutto, chi sarà il portiere destinato a vestire la maglia da titolare. La società azzurra è, infatti, da tempo in parola con Pepe Reina…ma molto dipenderà dalle scelte del nuovo allenatore che salterà fuori dalla rosa di nomi circolati nei giorni scorsi (Mihajlovic, Montella o lo stesso Sarri). Forte del suo carattere e delle sue qualità, Sepe non si farà certo rovinare le vacanze dai "rumors" di calciomercato ma, anzi, cercherà di prepararsi al meglio per la nuova avventura: "Ringrazio tutti i tifosi dell'Empoli che ci hanno sostenuto dal primo giorno di ritiro fino all'ultimo giorno di allenamento – ha concluso nel suo messaggio su Facebook – Spero che il mio non sia un addio, ma un arrivederci".
