1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli-Juventus diretta live 10a giornata Serie A 2014/2015 (foto)

Empoli 0 Juventus 2 (61′ Pirlo, 72′ Morata).
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Immagine

La Juventus non brilla, ma vince 2-0 ad Empoli. La squadra di Massimilano Allegri nella ripresa ha piegato i toscani, che hanno perso la terza partita consecutiva. Nel primo tempo Bassi non deve compiere grandi interventi, nella ripresa Pirlo (16′) con una magnifica punizione batte il portiere avversario. Morata con un bolide fantastico raddoppia (27′) e chiude i conti. Allegri ha nuovamente tre punti di vantaggio sulla Roma, oggi sconfitta a Napoli.50′ st – Finisce la partita: Empoli 0 Juventus 2.

La Diretta di Empoli-Juventus

49′ st – Tonelli abbatte Tevez, secondo cartellino giallo. Prima espulsione per TONELLI.

45′ st – 4′ di recupero.

43′ st – Ancora bravo Buffon, attento su Tavano.

39′ st – Tevez impegna severamente Bassi.

36′ st – Esce per infortunio Asamoah, al suo posto entra Padoin.

35′ st – Mchelidze rileva Maccarone.

27′ st – Con un sinistro potentissimo lo spagnolo non lascia scampo a Bassi, 2-0 per la Juve e 2° gol in Serie A per Morata.

27′ st – Alvaro MORATA 2-0!!!

26′ st – Juve vicinissima al raddoppio. Morata guida una splendida ripartenza non calcia e serve Tevez. L'argentino calcia ed impegna Bassi che non trattiene, Marchisio a porta vuota centra il palo!

23′ st – Carlitos Tevez prende il posto di Giovinco.

20′ st – L'Empoli risponde alla grande con Pucciarelli, che calcia di prima intenzione, ma trova sulla sua strada uno strepitoso Buffon.

16′ st -Davvero splendida la punizione di Andrea Pirlo, che batte Bassi e regala il vantaggio alla Juve. 26° gol su punizione in Serie A per il trentacinquenne centrocampista, a meno due dal record di Mihajlovic.

16′ st – PIRLO, 1-0!!!!

15′ st – Giallo per Tonelli.

15′ st – Sugli sviluppi di un corner CHIELLINI colpisce di testa, pallone di pochissimo a lato.

12 ‘ st – Hysaj rileva Laurini, primo cambio per l'Empoli.

10′ st – Juve pericolosissima per la prima volta nella ripresa. Asamoah scappa sulla fascia e calcia in porta, Bassi respinge. Marchisio da buona posizione calcia malissimo.

7' st – Ammonito VIDAL, il cileno era diffidato e salterà il match con il Parma del prossimo turno.

5′ st – Ottimo inizio da parte dell'Empoli, la Juve pare spenta.

1′ st – La Juventus si presenta in campo con Lichtsteiner al posto dell'infortunato Ogbonna.

1′ st – Inizia il secondo tempo.

"L'Empoli è partito forte e ci ha sorpreso, però è stato un bene perché così ci siamo svegliati subito. Stiamo giocando bene, ma dobbiamo segnare." Claudio Marchisio, al termine del primo tempo.

47′ pt – Termina un brutto primo tempo, Empoli 0 Juventus 0.

45′ pt – 2′ di recupero.

39′ pt – Ogbonna non sta bene, nella rirpresa dovrebbe sostituirlo Lichtsteiner.

32′ pt – Morata centralmente si inserisce e serve un buon pallonea Vidal, che calcia a lato.

27′ pt – Giovinco, che gioca da centravanti, calcia dal limite, pallone deviato in angolo da Mario Rui.

21′ pt – Primo affondo di Morata che prende il tempo a Laurini e mette in mezzo per Giovinco, Rugani anticipa lo juventino.

16′ pt – In uno scontro con Chiellini ha la peggio Ogbonna. Lichtsteiner si scalda.

15′ pt – Ogbonna calcia dai venti metri, pallone a lato.

11′ pt – Azioni manovrate, ma troppo laboriose per la Juventus, che non riesce a sorprendere l'Empoli.

9′ pt – Azione tambureggiante della Juventus, Vidal non riesce calciare, Giovinco si, ma il tiro viene respinto da Tonelli.

6′ pt – Ci prova Giovinco da lontano, Bassi blocca.

2′ pt – Zoppica Morata, che ha subito colpo nei primi secondi del match.

1′ pt – La Juve dà il via all'incontro.

Squadre in campo ad Empoli. Allegri se vince torna a +3 sulla Roma.

Al ‘Castellani' la Juventus, nel secondo anticipo della 10a giornata di Serie A, proverà a sfatare il tabù trasferta. Perché i bianconeri fuoricasa hanno perso tre delle ultime quattro partite giocate, curiosamente sempre per 1 a 0, contro Atletico Madrid, Olympiacos e Genoa, ed in mezzo c'è un pareggio con il Sassuolo. Allegri non vuole ancora sbagliare. Il tecnico livornese vorrebbe dare un segnale al campionato e alla Roma, oggi sconfitta nettamente dal Napoli. L'Empoli, dopo aver iniziato in modo splendido il campionato, sembra aver perso la retta via. Nelle ultime due partite la squadra di Sarri ha perso con Cagliari e Sassuolo ed in totale ha preso sette gol.

Pogba, Tevez in panchina, Morata dall'inizio

Ampio turnover per Allegri, che pensa anche alla sfida di Champions con l'Olympiacos. In mezzo al campo non ci saranno Pogba e Lichtsteiner. Mentre in avanti giocheranno dal primo minuto Alvaro Morata e Sebastian Giovinco, alla ricerca del primo gol stagionale. Panchina per Tevez, che non segna dal 5 ottobre, e Llorente.

Zielinski trequartista nell'Empoli di Sarri

Non cambia il quartetto difensivo il tecnico di origine napoletane, mentre in porta ci sarà ancora Bassi, al posto dell'infortunato Sepe. Il polacco di proprietà dell'Udinese Zielinski agirà alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. In panchina Tavano e Mchelidze, che sei anni fa punì la Juventus quando giocava con il Palermo.

Le Probabili Formazioni di Empoli-Juventus

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Biggieri, Barba, Hysaj, Perticone, Bianchetti, Moro, Signorelli, Laxalt, Tavano, Mchelidze, Aguirre. All. Sarri

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra, Marchisio, Vidal, Pirlo, Asamoah; Morata, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Mattiello, Lichtsteiner, Padoin, Romulo, Pogba, Coman, Tevez, Llorente. All. Allegri

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views