video suggerito
video suggerito

Empoli-Juve, punizione per i toscani: ma il fallo è dell’arbitro Mazzoleni

Al ‘Castellani’ c’è stato un curioso episodio nel primo tempo. Il direttore di gara Mazzoleni ha involontariamente mandato al tappeto un difensore dell’Empoli e per rimediare ha deciso di fischiare una punizione alla squadra azzurra.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI

Nel corso del match tra Empoli e Juventus si è assistito a un episodio che forse non si era mai visto su un campo di calcio. Siamo nel primo tempo, il punteggio è di 0-0, i campioni d’Italia stanno attaccando e naturalmente i padroni di casa si stanno difendendo con le unghie e con i denti. A un certo punto un difensore dell’Empoli finisce per terra, l’arbitro Mazzoleni fischia fallo. Pjanic protesta e si arrabbia con l’arbitro. Il bosniaco si lamenta con buona ragione. Perché il difensore dell’Empoli è stato steso proprio da Mazzoleni, che incredibile ma vero ha fischiato una punizione in favore dell’Empoli per un fallo commesso proprio da lui.

Immagine

In pratica il direttore di gara correndo all’indietro ha ostacolato un difensore di Martusciello e involontariamente, oltre ad averlo fatto cadere, gli ha fatto perdere il controllo della palla proprio nei pressi dell’area di rigore. Probabilmente Mazzoleni potrebbe aver fischiato perché in modo del tutto casuale avrebbe provocato una potenziale palla gol per la Juventus. Dunque provando a rimediare al suo intervento goffo l’arbitro ha deciso così di fermare il gioco.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views