Empoli insidioso, Milan no. Caressa fa infuriare i tifosi rossoneri

Mai toccare un nervo scoperto, specialmente se l'argomento in discussione è legato al calcio. Quello dei tifosi del Milan, abbattuti da stagioni decisamente negative, è stato sollecitato da uno dei giornalisti di punta di Sky: Fabio Caressa. In un recente intervento a Sky Sport 24, il giornalista romano ha commentato i prossimi due impegni della Juventus dando un giudizio sulle squadre che Allegri affronterà, tra queste, anche quella di Mihajlovic: "La gara contro il Milan è molto importante, però non credo che la Juventus sbaglierà – ha spiegato Caressa – La Juventus ci ha insegnato ad essere sempre sul pezzo. Vedo paradossalmente più difficoltà nella partita con l’Empoli".
Un giudizio che potrebbe anche essere sottoscritto da molti addetti ai lavori, visto il cammino di Empoli e Milan in questo campionato, meno dalla tifoseria rossonera che negli ultimi giorni si è un po' risentita.
Il precedente di Bacca
Dopo aver ascoltato le parole del giornalista, il popolo rossonero ha infatti invaso i social network per gridare la propria rabbia verso il caustico commento del conduttore di Sky: già "colpevole", secondo i milanisti, di eccessivo accanimento contro il club di via Aldo Rossi. Non è la prima volta, infatti, che Caressa giudica con troppa severità alcune partite del diavolo e certi giocatori della rosa di Mihajlovic. Nello scorso dicembre dopo un commento severo sull'ipotetica involuzione di Carlos Bacca, il giornalista giudicò negativamente anche il viaggio del colombiano a Siviglia per assistere al match di Champions League tra la sua ex squadra e la Juventus: "Una roba del genere, quindici anni fa non sarebbe accaduta. In estate il Milan, oltre al cartellino, ha acquisito anche l’immagine del giocatore, dunque tale situazione ha creato un pò di imbarazzo – commentò allora Caressa – Il Milan è sempre stato 20 anni avanti per quanto concerne la comunicazione, questo episodio di Bacca, dimostra però che sono un po' confusi".