Empoli-Atalanta 5a giornata serie A: pagelle Gazzetta e Corsport

L'Empoli fa la partita, l'Atalanta si porta a casa i tre punti monetizzando il gol realizzato nel primo tempo dal brasiliano Toloi. In estrema sintesi, è andata così nel posticipo della 5.a giornata di serie A, disputata in infrasettimanale. Il tecnico Giampaolo ha schierato una formazione nuova per metà, rispetto a quella capace di vincere contro l'Udinese, ma nonostante l'ottimo stato di forma di Saponara e la solita forza d'urto di Maccarone ai toscani non riesce di trovare la rete che avrebbe potuto cambiare le sorti del match.
Come detto, ci riesce Toloi, sugli sviluppi di un cross perfetto dalla destra griffato Moralez. Il resto della gara è un assalto empolese a testa bassa. Nel secondo tempo Giampaolo inserisce anche l'ex Livaja e Pucciarelli. Proprio su quest'ultimo, nel finale, un episodio molto dubbio: l'attaccante viene atterrato in area ma Gavillucci lascia correre. Poteva starci il rigore. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
EMPOLI-ATALANTA – I giornali concordano solo sul migliore in campo dell'Atalanta – Toloi (7 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere), non su quello dell'Empoli. La Gazzetta sceglie Saponara (7 e 6 dal Corriere), il Corsport preferisce Croce (6.5 e 6 dalla rosea). Gli altri voti: Skorupski (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Zambelli (6), Tonelli (6), Costa (5 e 6), Mario Rui (5 e 6), Ronaldo (5 e 5.5), Paredes (5.5), Piu (5.5), Maccarone (5 e 6), Diousse (6), Pucciarelli (5.5 e 6), Livaja (5.5); Sportiello (6), Masiello (6), Paletta (6), Dramè (5.5 e 6), Grassi (5.5), De Roon (5 e 6), Kurtic (5.5), Moralez (7 e 6.5), Gomez (7 e 6), Pinilla (6.5 e 5.5), Bellini (6), Migliaccio (6).