2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli, Andreazzoli a rischio esonero: partita con l’Udinese decisiva

La pesante sconfitta contro il Napoli ha ulteriormente complicato la posizione di Aurelio Andreazzoli. Al tecnico dell’Empoli non bastano i complimenti di Ancelotti: la dirigenza toscana valuta l’esonero, con la partita contro l’Udinese che sarà decisiva per il suo futuro. Fiducia a tempo dunque per lui.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Il piatto piange per l'Empoli. L'ultima sconfitta nell'anticipo del venerdì dell'11a giornata in casa del Napoli, ha confermato che ai toscani non bastano buone prestazioni per portare a casa punti preziosi in chiave salvezza. La squadra naviga nei bassifondi della graduatoria con 6 punti conquistati e la panchina di Aurelio Andreazzoli traballa. Le ultime indiscrezioni raccontano di una fiducia a tempo nei confronti del tecnico da parte della dirigenza: fondamentale per evitare il possibile esonero la prossima sfida casalinga contro l'Udinese in programma domenica 11 novembre alle ore 15. In caso di mancata vittoria, il futuro di Andreazzoli potrebbe essere segnato

Immagine

Empoli, perché Aurelio Andreazzoli rischia la panchina

L'Empoli è uscito con le ossa rotte dal San Paolo. 5-1 per il Napoli, un risultato che anche il tecnico della formazione partenopea Ancelotti, complimentatosi con gli avversari, ha considerato eccessivo per gli ospiti autori di una buona prestazione. Il gioco d'altronde non è mai mancato ai toscani che però hanno raccolto in 11 giornate appena 6 punti, grazie ad una vittoria e 3 pareggi (un punto nelle ultime 5 uscite) con 10 gol segnati e 20 subiti.

La dirigenza dell'Empoli pensa all'esonero di Andreazzoli

Inevitabilmente sulla graticola, come si suol dire, è finito l'allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli. Quest'ultimo protagonista di una cavalcata trionfale con la sua squadra nella scorsa stagione, culminata con la promozione in A, potrebbe dunque rischiare la panchina. Le ultime indiscrezioni di Sky Sport infatti raccontano di una dirigenza intenta a valutare l'operato di Andreazzoli che nelle ultime due partite ha affrontato le prime due della classe Juventus e Napoli. Buone prestazioni, ma zero punti per il tecnico per il quale sarà decisiva la prossima partita per evitare l'esonero.

Empoli-Udinese decisiva per il futuro di Andreazzoli

Dunque si tratta di fiducia a tempo per Aurelio Andreazzoli che si giocherà la panchina nella prossima partita di Serie A. Uno scontro diretto quello in programma al Castellani l'11 novembre contro l'Udinese: l'obiettivo primario è vincere per agganciare i friulani in classifica e dunque ritrovare fiducia nei propri mezzi. In caso contrario la posizione del tecnico potrebbe considerarsi compromessa in maniera definitiva, con il presidente Corsi pronto ad un esonero per cercare di dare la proverbiale scossa allo spogliatoio. Al momento non filtrano indiscrezioni sui nomi dei possibili sostituti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views