44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emozionante storia del nonno tifoso del Colon: festeggia 78 anni e finale di Sudamericana

Un signore di 78 anni, per il suo compleanno, ha deciso di seguire la sua squadra del cuore, il Colon di Santa Fè, impegnato nella semifinale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Mineiro: ha viaggiato in autobus dall’Argentina al Brasile e al momento della vittoria la sua gioia è stata incontenibile. La nipote ha voluto condividere questa emozionante storia su Twitter e ora tutti vogliono vedere quest’uomo il 9 novembre ad Asunción, quando si terrà la finale del torneo.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

La qualificazione storica del Colon per la finale della Copa Sudamericana porta con sé tante storie bellissime. Una di queste è, senza ombra di dubbio, quella di un uomo di 78 anni che è stato immortalato mentre festeggia la qualificazione della sua squadra alla finale della secondo torneo più importante dell'America Latina. Questa bella immagine è diventata virale in Argentina e in tutto il Sudamerica perché questo signore per il suo compleanno ha deciso di viaggiare in pullman fino a Belo Horizonte, in Brasile, per andare a supportare la squadra della sua vita, il Colón. Dopo molte sofferenze il club di Santa Fé hanno ottenuto il pass per la finale contro l'Atletico Mineiro ai rigori e dopo il penalty decisivo parato da Burián si è scatenata la festa sulla tribuna occupata dai de Los Sabaleros: tra i tantissimi tifosi in trasferta c'era anche lui.

"Lui è mio nonno, ieri, 26 settembre, era il suo compleanno ed è andato in Brasile, a seguire Colon, a 78 anni. Questo è il suo volto pieno di gioia, la più grande che il Colon gli ha regalato. Non dimenticherò mai questa foto e non smetterò mai di ammirare mio nonno". Queste sono le parole usate da sua nipote María Florencia Salas, che ha voluto condividere questa emozionante storia su Twitter.

La prima volta del Colon in una finale continentale

È la prima volta che Colon si qualifica per una finale continentale nella sua storia e lo sforzo dei giocatori è stato premiato ai calci di rigore, dove hanno brillato le stelle di Luís Miguel Rodríguez, più conosciuto come El Pulga, e del portiere Leonardo Burián. La finale della Copa Sudamericana si giocherà il 9 novembre ad Asunción e gli argentini se la dovranno vedere con gli ecuadoriani dell'Independiente del Valle: sarebbe davvero un peccato non vedere questo signore di 78 anni, che è già diventato un'icona di questa impresa sabalera, a supportare la propria squadra.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views