Emirates Cup 2014: Arsenal-Benfica 5-1, poker di Sanogo

L’Arsenal travolge il Benfica nella Emirates Cup, tradizionale torneo estivo che i Gunners organizzano nel proprio stadio. La squadra di Wenger, ancora priva di tanti calciatori che hanno preso parte al Mondiale, sta svolgendo sicuramente una preparazione diversa rispetto alla squadra di Jorge Jesus perché deve giocare il preliminare di Champions League e probabilmente anche per questo è arrivato un risultato così roboante. Il grande protagonista del match è stato il francese Sanogo, che ha realizzato quattro gol. A segno anche il costaricense Joel Campbell. Nell’altro match Monaco e Valencia hanno pareggiato per 2-2.
Arsenal – Benfica 5-1
Wenger inizia il match con molte riserve, tra i pali c’è Martinez, mentre in difesa al fianco del giovane Bellerin c’è anche il neoacquisto Chambers. In avanti Sanogo viene appoggiato da Ramsey, Oxlade – Chamberlain e Campbell. I ‘Gunners’ dominano ma trovano il gol solo al 26’ con Sanogo, che nel finale di tempo realizza altre due reti, ed ai portoghesi segna pure Joel Campbell. Al 4’ della ripresa Sanogo segna ancora. I Gunners alzano il piede dall’acceleratore e il Benfica ne approfitta per accorciare le distanze con Gaitan. Alexis Sanchez accolto da un boato dei tifosi nella ripresa ha messo piede per la prima volta all’Emirates.
Monaco – Valencia 2-2
Nel primo match della giornata si sono sfidate due squadre che al momento hanno in comune solamente il mare. Perché il Monaco è ritornata nel grande calcio a pieno titolo, grazie ai soldi di un magnate russo, mentre gli spagnoli per la prima volta dopo tantissime stagioni non giocheranno in Europa e forse per questo i valenciani si sono impegnati tanto nel match contro il Monaco. Al 30’ Ruben Vezo regala il vantaggio ai monegaschi, sette minuti più tardi il portoghese Carvalho sbaglia porta ed è uno a uno. Nella ripresa Paco Alcacer sigla il 2-1, nel finale pareggia Ocampos.