Emiliano Mondonico lascia l’Albinoleffe per curare la sua malattia, è ufficiale
Emiliano Mondonico ha ufficialmente deciso di lasciare l’Albinoleffe per curare la malattia che lo affligge da qualche mese. Il tecnico soffre per una forma tumorale che lo aveva già costretto a un intervento chirurgico nello scorso gennaio, ma lunedì scorso il ‘Mondo' aveva preannunciato la sua decisione in una conferenza stampa, poi resa nota soltanto quest’oggi attraverso un comunicato comparso sul sito del club bergamasco, il quale rivela di affidare a Daniele Fortunato la guida tecnica della squadra.
L’ex tecnico di Napoli e Torino nelle ultime ore ha rilasciato una intervista al quotidiano Il Giornale, dove ha parlato della sua malattia: “La tac di qualche giorno fa ha confermato la necessità di un nuovo intervento. Per quaranta giorni ho convissuto con questo compagno, il calcio ha occupato i miei pensieri, ha avuto la meglio sul resto, su tutto, adesso il pallone è in vacanza e io sono qui, a sottopormi a nuovi controlli, a scegliere. La testa lavora di più, di solito era occupata, d'estate, a disegnare nuove soluzioni di gioco, ad ascoltare proposte. Questo è veramente cambiato. Ma sono tranquillo e ho fede. La fede mi aiuterà in questa battaglia”.
Tuttavia Fortunato sicuramente saprà continuare il progetto tecnico iniziato da Mondonico, in quanto nella stagione appena conclusa ha ricoperto il ruolo di vice dell’oramai ex allenatore dei Seriani, centrando la permanenza in cadetteria soltanto grazie al successo ottenuto nella finale Play-out di Serie B. In carriera il neotecnico dell’Albinoleffe ha allenato anche Pergocrema e Ivrea, mentre la sua presentazione ufficiale è prevista domani alle ore 12:00 all'AS Hotel di Grassobbio, in provincia di Bergamo.