1 CONDIVISIONI

Emery sarà l’allenatore dell’Arsenal

Sembrava fatta per Mikel Arteta, ex centrocampista Gunners e vice di Guardiola al City. Ma lo spagnolo che prenderà il posto di Wenger sarà Unai Emery. L’ex tecnico di Siviglia e Paris Saint Germain, che era nell’elenco dei possibili successori di Sarri al Napoli, ha convinto i dirigenti Gunners e firmerà in settimana.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Unai Emery, un po’ a sorpresa, è stato scelto dai dirigenti dell’Arsenal come successore di Arsène Wenger, che ha chiuso pochi giorni fa un’avventura lunga ventidue anni. Sembrava fatta per Arteta, ex centrocampista Gunners e vice di Guardiola al City, ma i Gunners hanno virato sul tecnico spagnolo e sono a un passo dalla chiusura definitiva della trattativa. La notizia è importante e riguarda anche il Napoli, perché l’ex tecnico del Paris Saint Germain era nell’elenco dei possibili sostituti di Sarri, che sembra vicino all’addio e potrebbe firmare per lo Zenit.

Un autentico colpo di scena per la panchina dell’Arsenal. Mikel Arteta, dopo aver avuto il benestare di Pep Guardiola, che a lungo aveva cercato di trattenerlo come suo vice, sembrava ponto a insediarsi e forse si è sentito vicinissimo alla panchina che era stata di Wenger. Ma Arteta è stato beffato da Emery, che dopo aver incontrato sabato scorso i dirigenti del club bianco-rosso è stato contattato nuovamente ed è stato di fatto convocato per la firma del contratto. Manca solo l’ufficialità, e forse mancano ancora un paio di dettagli da limare, soprattutto va definita la durata del contratto.

Immagine

Secondo i media inglesi i dirigenti dei Gunners hanno scelto l’ex Paris perché volevano un tecnico esperto. L’Arsenal è una squadra ricca di talenti, potrà rinforzarsi sul mercato, ma ha bisogno di una guida solida. E Unai Emery ha dato evidentemente maggiori certezze. D’altronde il tecnico spagnolo ha un curriculum eccezionale. Negli ultimi due anni ha guidato il Paris Saint Germain con cui ha vinto sette trofei (1 Ligue 1, 2 Coppe di Francia, 2 Coppe di Lega e 2 Supercoppe di Francia), anche se in Champions è uscito sempre agli ottavi. Mentre con il Siviglia conquistò per tre anni di fila l’Europa League. Adesso Emery avrà la possibilità di confrontarsi nel miglior campionato al mondo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views