video suggerito
video suggerito

Emergenza infortuni, come gestirla al Fantalcacio

Non è un buon momento per i difensori e tanto meno per i fantallenatori che in estate hanno investito parte del loro budget per aggiudicarseli all’asta. Il punto sulle strategie da adottare per rimediare all’emergenza.
A cura di Mirko Cafaro
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è un buon momento per i difensori di serie A e tanto meno per i fantallenatori che in estate hanno investito parte del loro budget per aggiudicarseli all'asta. L'emergenza è ormai continua dall'avvio del campionato, anzi per alcuni è cominciata anche prima. A inaugurare la serie di ko è stata la Roma che ha perso Rudiger – nel frattempo rientrato da tre giornate – durante la preparazione dell'Europeo con la Germania, Mario Rui in avvio di raduno (e anche lui prossimo a rivedere il campo), Vermaelen per pubalgia, Florenzi che si rivedrà solo attorno alla 24a giornata e anche Manolas non se la sta passando benissimo e potrebbe saltare il derby.

Immagine

Quindi è sta la volta della Juventus che, dopo aver fatto i conti con i continui andirivieni dall'infermeria di Chiellini, ha perso anche il resto della BBC: Barzagli sino a gennaio, causa lussazione della spalla, e Bonucci per almeno due mesi. Defezioni a cui, contro il Genoa, si è aggiunto anche Dani Alves che ne avrà fino al 26° turno, a causa della frattura del perone. Non va meglio alla Lazio che, in quest'avvio, deve fare a meno di De Vrij e Bastos e ha recuperato Lukaku solo nell'ultimo weekend. Come fare dunque per rimediare a questa moria in ottica fantacalcio? Bisogna correre ai ripari cercando sostituti all'altezza.

L'ideale in tal senso sarebbe riuscire ad assicurarsi le alternative a cui si affideranno gli allenatori di Roma, Juventus e Lazio. Più nel dettaglio Fazio o Emerson in casa giallorossa, che tra altri e bassi stanno riuscendo a ritagliarsi un po' di spazio; ancora meglio Rugani e Benatia per Allegri, i quali offrono maggiori garanzie in termini di rendimento e bonus; per Inzaghi, infine, la garanzia ha il nome di Wallace, ultima scoperta di Lotito e Tare.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views