video suggerito
video suggerito

Elkeson trascina il Guangzhou di Lippi allo scudetto (VIDEO)

Il bomber brasiliano decisivo. Per l’ex ct dell’Italia è il secondo scudetto conquistato in Cina oltre alla Coppa Nazionale. La prossima sfida è la finale di Champions asiatica.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Elkeson de Oliveira Cardoso. E' il 24enne bomber brasiliano protagonista dell'ottima stagione del Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi. Con le sue reti ha messo l'ipoteca sul terzo titolo (due scudetti e una Coppa nazionale) conquistato dall'ex cittì dell'Italia da quando ha scelto di sedere sulla panchina del club cinese. La punta carioca – ex del Botafogo – ha una percentuale di rendimento e realizzativa altissima: ha segnato 26 gol in 30 partite. Sotto la Grande Muraglia è festa grande per il tecnico toscano: alla sua squadra bastava un punto per cucire sulla maglia lo scudetto, ne ha ottenuti 3 schiantando a domicilio (4-2) i diretti rivali dello Shandong Luneng.

Prossima sfida. E' la Champions League asiatica il prossimo obiettivo, considerato che nei giorni scorsi la squadra di Lippo aveva conquistato la qualificazione alla finale dove affronterà  – in gara di andata e ritorno -i coreani del Seul.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views