video suggerito
video suggerito

Elia verso l’addio alla Juventus, l’olandese può finire al Benfica

L’esterno è stato utilizzato col contagocce da Antonio Conte. Sicuro l’addio nel prossimo calciomercato, i portoghesi in pole.
A cura di Redazione Sport
99 CONDIVISIONI
Elia calciomercato Juventus Benfica

Approdato a Torino la scorsa estate per nove milioni di euro, è già giunta al capolinea l’avventura di Eljero Elia alla Juventus. L’esterno olandese era arrivato dall’Amburgo per regalare nuove soluzioni tattiche al mister Antonio Conte in questa stagione, che però lo ha impiegato col contagocce riservandogli appena 70’ in campionato e 26’ in Coppa Italia. Abbandonate le speranze di essere convocato dalla Nazionale orange per Euro 2012 da parte del ct Bert van Marwijk, per Elia non resta che pensare al futuro e al prossimo club. Per riscattarsi l’olandese cerca una squadra disposta ad assicurargli con certezza un posto da titolare e, dopo i rumours su un possibile approdo in Turchia tra le fila del Galatasaray, la testata portoghese ‘A Bola’ rivela che Elia rappresenta più di un’idea per il Benfica.

Futuro il Portogallo – I Dragoes hanno individuato in Elia il naturale erede di Nicolas Gaitan, argentino in passato accostato al Napoli e proprio alla Juventus ma destinato al trasferimento in Inghilterra, dove lo United di Ferguson e il City di Mancini sono pronte a scatenare l’asta a Manchester sulla base di venti milioni di euro. Tale somma sarebbe immediatamente investita parzialmente per l’acquisto dell’olandese in forza alla Juventus, anche se non è escluso che la Vecchia Signora possa accettare l’addio di Elia attraverso la formula della cessione in prestito con diritto di riscatto.

Altre piste – Resta invece in piedi l’ipotesi Stoccarda, club al quale la Juventus ha offerto lo scambio che vedrebbe Elia trasferirsi in Bundesliga e il ritorno di Kuzmanovic –dopo l’esperienza alla Fiorentina- in Italia. Per la mediana, i bianconeri osservano inoltre Djuricic, talento serbo in forza agli olandesi dell'Heereenven.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views