video suggerito
video suggerito

Elia potrebbe lasciare la Juventus nel calciomercato di gennaio

L’esterno olandese non ha spazio nelle scelte di Antonio Conte. Shalke 04 e Galatasaray le possibili destinazioni dell’ex centrocampista dell’Amburgo.
A cura di Vincenzo Di Guida
45 CONDIVISIONI
Elia

Juventus-Palermo poteva essere la sua partita. Invece Eljero Elia ancora una volta è rimasto a guardare. Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno in Germania alla riapertura del calciomercato dell’esterno olandese.

Elia e la Juventus sono sempre più lontani. Elia e Conte sono sempre più lontani, perché il direttore generale Giuseppe Marotta in lui ci credeva tantissimo, al punto da investire 9 milioni di euro (più 1 milione legato ai bonus) nel mercato estivo. Doveva essere il titolare a sinistra nel 4-2-4 di Conte, ma il passaggio di modulo al 4-3-3, e il difficile ambientamento (difficoltà linguistiche in primis), lo hanno messo ai margini della rosa bianconera. Una sola presenza in campionato, nella trasferta di Catania, poi solo panchina e tribuna. Il posto nella Juve non lo ha ancora conquistato, nel frattempo ha perso quello nella Nazionale olandese. L’agente del 24enne di Vooburg, Klaus Vink, ha smentito categoricamente che il suo assistito possa lasciare la Juventus per tornare in Germania, ma i rumors su un possibile approdo a gennaio di Elia allo Shalke 04 non si placano. Indiscrezioni parlano anche di un’offerta formale da parte dei turchi del Galatasaray: 8 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe alla Juventus di recuperare buona parte dell’investimento fatto in estate.

L’ultima parola spetta a Antonio Conte. Il tecnico bianconero in questo momento nel ruolo di esterno d’attacco non può prescindere da Simone Pepe, e nelle gerarchie dell’ex allenatore di bari e Siena, davanti a Elia c’è anche Giaccherini. Ma nel calcio si sa, le cose cambiano in fretta. Elia ha poco più di un mese per convincere la Juventus a non cederlo, e per non essere solo una meteora nella nostra Serie A.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views