Elezioni 2011: il presidente del Milan Club ha invitato i tifosi rossoneri a sostenere Berlusconi
Nei giorni immediatamente successivi all’aritmetica conquista dello scudetto da parte del Milan, Silvio Berlusconi – presidente del sodalizio rossonero nonché presidente del Consiglio dei Ministri –, ha ostentato una certa sicurezza sul fatto che il successo del suo club avrebbe riscosso consensi anche tra gli elettori, che avrebbero dunque espresso la propria preferenza verso il partito politico capeggiato dallo stesso patron milanista.
Per quanto riguarda le elezioni comunali della città di Milano, il premier ha preferito scendere in campo in prima persona al fianco di Letizia Moratti, candidata alla carica di sindaco per il centrodestra. Tuttavia anche il presidente onorario del Milan Club, Sandro Capitanio, ha inviato una lettera indirizzata ai propri affiliati in maniera tale da ottenere consensi e di ottenere dei voti per il pdl per quanto riguarda il primo turno delle elezioni.
Fin da subito, però, sul web si è acceso un aspro dibattito sulla questione sollevata da Capitanio. C’è chi ha preparato una lettera di risposta all’invito fatto ai tifosi rossoneri dal presidente onorario del Milan Club, affermando che la politica deve restare fuori dal mondo del calcio e che ognuno ha il diritto e il dovere di esprimere la propria preferenza politica a prescindere dalla propria passione calcistica.
L’invito di Capitanio, però, sembra essere andato a vuoto in quanto la Moratti ha nettamente perso la sfida con Pisapia, candidato per il centrosinistra, anche se ci sarà bisogno del ballottaggio – in programma il prossimo 29 e 30 maggio – per decretare a chi verrà affidata la poltrona di sindaco della città meneghina.