El Sniper finisce in carcere: giocatori del Real Madrid nel mirino di un cecchino
‘El Sniper' si è beccato 9 anni per il suo comportamento poco chiaro nei confronti dei giocatori del Real Madrid nei pressi del centro sportivo della squadra della capitale spagnola. Identificato come Santiago Sanchez Ramirez, ‘El Sniper' è stato condannato per aver raccolto e pubblicato immagini di "finti attacchi" contro la squadra del Real Madrid. L'episodio risale al 2014 e secondo il quotidiano El Confidencial si tratta di un collezionista di armi spagnolo che puntava un fucile da cecchino sui principali giocatori e funzionari delle merengues.

Cos'è successo?
Santiago Sanchez Ramirez era solito parcheggiare il suo furgone appena fuori l'ingresso di Valdebebas per poter scattare le sue "fotografie di precisione" sui giocatori del Real Madrid. ‘El Sniper' ha fotografato molti giocatori della Casa Blanca tra cui Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Isco, Marcelo, Sergio Ramos, Karim Benzema e il previdentissimo Florentino Perez. Nelle istantanee c'è anche Carlo Ancelotti, allora allenatore delle merengues. La società del Real Madrid ha notato questo strano comportamento di Ramirez e si è messa subito in contatto con la polizia.
Al momento dell'arresto la polizia ha trovato diversi dischi rigidi e computer con immagini di celebrità e altre stelle dello sport tutte corredate di mirino. In tribunale Santiago Sanchez Ramirez è stato dichiarato colpevole di possesso illegale di armi da fuoco e durante l'interrogazione sulle sue azioni davanti a Valbebebas ha affermato: "Ho ucciso Cristiano e Perez. E ho dimostrato che ci sono importanti falle di sicurezza".

