El Shaarawy: “Serata magica”. Per Conte è ‘agghiaggiande’: “Io ci metto la faccia”
La Roma batte 3-0 il Chelsea e si prende la prima posizione del girone C di Champions League. Una partita bellissima della squadra giallorossa che ha concretizzato il suo dominio con la doppietta di Stephan El Shaarawy e la rete di Diego Perotti.
Ai microfoni di Premium Sport ha parlato della gara dell'Olimpico il grande protagonista della trionfo giallorosso sul Chelsea: Stephan El Shaarawy che, dopo il bellissimo goal di sabato contro il Bologna, è riuscito a realizzare la sua prima doppietta in Champions League.
El Shaarawy: Ci godiamo questo momento
Il laterale giallorosso è contento per la vittoria e per la doppietta personale ma guarda già alla sfida di Madrid, contro l'Atletico:
Sono quelle serate che ti porti dentro per tutta la vita, speciale. È stata la mia prima doppietta in Champions, battere il Chelsea 3-0 non è da tutti i giorni: ci teniamo stretti questa vittoria, ce la godiamo, siamo contenti di questo. Essere in testa significa tanto per noi, quando è uscito il girone c'era scetticismo, ma siamo andati a Londra con la consapevolezza di poter fare una grande partita. Non è finita, dobbiamo cercare di mantenere la prima posizione. Ora abbiamo un'altra partita importante prima della sosta.
El Shaarawy: Momento speciale per me
Stephan El Shaarawy è molto soddisfatto del periodo che sta vivendo sia in campo che fuori e lo manifesta in maniera molto genuina: "Che momento è per me? Speciale. C'è stato anche il mio compleanno, è stata una settimana molto intensa, piena di emozioni, sono davvero felice".
Conte: Io ci metto la faccia, giocare così non va
L'allenatore del Chelsea è consapevole che la Roma ha fatto meglio ma recrimina per l'atteggiamento dei suoi calciatori nella seconda parte di gara:
Penso che il primo tempo sia stato molto positivo per noi, siamo stati molto sfortunati perché potevamo passare in vantaggio dopo 30 secondi e invece abbiamo preso subito dopo il gol. Poi abbiamo avuto varie chance ma abbiamo subito un raddoppio evitabilissimo. Nel secondo tempo invece la Roma ha avuto più fame, voglia, desiderio di combattere e ha meritato di vincere. Dobbiamo lavorare e capire che la pagnotta ce la dobbiamo guadagnare, che dobbiamo sollevare le zolle dal campo se vogliamo andare avanti in Champions e lottare per qualcosa, altrimenti è tutta fatica sprecata.