video suggerito
video suggerito

El Shaarawy: “Al Monaco ho trovato serenità, spero il Milan si riprenda”

Il Faraone, che nel Principato ha ritrovato anche i gol, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto in Azerbaigian-Italia.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non ha il posto fisso con il Monaco, ma l’ambiente del Principato ha rivitalizzato Stephan El Shaarawy. L’attaccante che tra poche settimane compirà ventitré anni oggi si è presentato in conferenza stampa a Coverciano, dove ha detto che nonostante le difficoltà in Ligue 1 lui a Montecarlo ha trovato l’ambiente giusto. Il ‘Faraone’ è molto più sereno, ha recentemente segnato un gol pesante in Europa League contro il Tottenham e spera di proseguire ancora meglio la stagione: “Con il Monaco ho ritrovato la serenità. La squadra non è partita benissimo, ma sto giocando con continuità e sono contento. Sono riuscito a segnare anche nell’ultima partita di Europa League e spero di continuare così.”.

L’infortunio di Insigne lancia l’ex milanista che dovrebbe vestire la maglia da titolare contro l’Azerbaigian. El Shaarawy è conscio dell’opportunità che gli concede Conte e sa che l’Italia prima o dopo riuscirà a risolvere il problema del gol: “Sento molto la fiducia di Conte e lo ringrazio. Ci aspetta una partita di fondamentale importanza, sappiamo che con una vittoria andremmo all’Europeo e ci stiamo preparando molto bene. Andando in campo concentrati e con la giusta convinzione potremmo portare a casa i tre punti. Mancano i gol? Davanti abbiamo giocatori di grande talento che stanno facendo bene e stanno segnando nei rispettivi club. Abbiamo tanta qualità, creiamo tanto e stiamo lavorando per fare meglio anche in fase realizzativa”.

Il giocatore ha pure svelato qual è la sua posizione preferita in campo: “Preferisco agire da esterno, ma sto giocando anche come punta”, prima di parlare della sua vecchia squadra il Milan, che traccheggia a metà classifica: “Del Milan ho sempre un bellissimo ricordo. Mi dispiace davvero vederlo in questa situazione, ma in panchina c’è un grande allenatore che saprà aggiustare le cose. Da fuori, non posso sapere perché si stanno ripetendo certi problemi; certamente da tifoso, sono molto dispiaciuto”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views