video suggerito
video suggerito

Egitto-Brasile 0-2, Jonas regala a Menezes il successo nell’ultimo impegno del 2011 (VIDEO)

L’attaccante del Valencia firma la vittoria dei verdeoro con una doppietta nel match organizzato in Qatar.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Egitto-Brasile 0-2 Jonas

Il Brasile prosegue la propria marcia verso il mondiale casalingo del 2014 e, non dovendo disputare il girone di qualificazione, i verdeoro sono ‘costretti’ a disputare soltanto match amichevoli. Senza molti big, ma con in campo i vari Daniel Alves, Thiago Silva, David Luiz e Hulk, la selezione di Mano Menezes batte per 2-0 l’Egitto nel match organizzato in Qatar nell’Ahmed bin Ali Stadium, impianto che sarà completamente ristrutturato in vista della Coppa del Mondo 2022.

I sudamericani battono nuovamente l’Egitto a distanza di due anni e mezzo in quanto l’ultimo precedente tra le due Nazionali era datato 2009, quando i verdeoro vinsero per 4-3 in occasione della Confederations Cup in Sudafrica nell'ambito dello stesso girone della Nazionale italiana guidata da Marcello Lippi. A decidere la sfida disputata questa sera nella città di Al-Rayyan è stata la doppietta di Jonas, attaccante dallo scorso gennaio in forza al Valencia.

A dispetto del risultato, inizialmente è stato l’Egitto a rendersi pericoloso con la punizione di Shikabala deviata in corner da Diego Alves. Brasile che si porta in vantaggio al 38’ grazie a un tiro cross di Hulk sul quale Jonas ha dovuto soltanto spingere la palla in rete, firmando il suo primo gol con la selezione verdeoro. Ad inizio ripresa è lo stesso centravanti del Valencia a sfiorare nuovamente il gol, prima del 2-0 siglato al 59’ dopo la corta del portiere avversario sul precedente colpo di testa di Fernandinho, che ha messo la parola fine alle speranze dei campioni d’Africa di ottenere un risultato prestigioso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views