video suggerito
video suggerito

Eduardo Vargas e Neymar tra i candidati del Pallone d’Oro sudamericano 2011

Pallone d’Oro sudamericano 2011: I brasiliani del Santos Neymar e Ganso sono i favoriti per la vittoria finale assieme al cileno Vargas, neoacquisto del Napoli. Il portiere Johnny Herrera e gli argentini Schiavi e Riquelme gli altri candidati.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
vargas, ganso, neymar, johnny herrera, rolando schiavi, riquelme

Fine anno, tempo di bilanci. Anche in Sud America. Oggi il giornale uruguaiano ‘El Pais’ ha pubblicato i nomi dei sei candidati per il Pallone d’Oro sudamericano 2011. Con i brasiliani del Santos Neymar e Ganso c’è anche il cileno del Napoli, Eduardo Vargas.

Gli organizzatori del premio non hanno modificato il regolamento, come accaduto con il Pallone d’Oro di France Football. Infatti, possono concorrere al Pallone d’Oro sudamericano ‘solo’ quelli che giocano in quel continente. Per questo nell’albo d’oro il nome di Maradona figura due volte, mentre quello di Leo Messi non c’è. I Favoriti sono, le due giovani stelle del Santos, Neymar e Ganso. E’ vero che entrambi hanno deluso in Copa America, dove Neymar si è distinto per la capigliatura e per i post su twitter e Ganso non ha mostrato qualità, inoltre è parso troppo compassato. Ma Neymar, che pare vicinissimo al Barcellona, e Ganso hanno vinto la Copa Libertadores con il Santos. Inoltre, nessun brasiliano ha vinto il Pallone d’Oro sudamericano negli ultimi dieci anni, l’ultimo è stato Romario nel 2000.

Il neoacquisto del Napoli, Eduardo Vargas, è il terzo incomodo. Il cileno ha, di fatto, deciso la Copa SudAmericana segnando un gol nella finale di andata e due nella gara di ritorno. Vargas, costato quattordici milioni di euro al Napoli, ed era cercato anche dall’Arsenal e dall’Inter, ha trascinato l’Universidad de Chile, che per la prima volta in ottantacinque anni di storia ha vinto un trofeo continentale. Anche il portiere dell’Universidad de Chile, Jimmy Herrera, ha ottenuto la nomination. Gli altri due candidati sono due calciatori del Boca Juniors: il difensore Rolando Schiavi e Juan Roman Riquelme, che hanno vinto il campionato di Apertura. L’ultimo vincitore del trofeo è l’argentino D’Alessandro.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views