video suggerito
video suggerito

Eduardo Vargas al Napoli: ‘felice di arrivare in azzurro’ (VIDEO)

Il ventiduenne attaccante cileno, paragonato ad Alexis Sanchez, è il primo grande colpo del mercato di gennaio. Il Napoli dovrebbe versare nelle casse dell’Universidad de Chile 14 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=oTVIE1N4CnA&feature=player_embedded
14 milioni di euro all'universidad de chile

Gennaio si avvicina. Le voci di mercato si moltiplicano. Tutte le squadra, anche quelle messe bene, vogliono, anzi devono, rinforzarsi. C’è chi pensa a Borriello, chi a Tevez, chi a Beckham e chi a Torres. I telefoni dei procuratori squillano in continuazione, quelli dei giornalisti pure. Ma, c’è già chi ha concluso un affare. Il Napoli ha acquistato il cileno Eduardo Vargas.

In realtà la società di De Laurentiis non ha ancora ufficializzato l’acquisto probabilmente per motivi di opportunità, stasera al San Paolo gli Azzurri sfidano il Genoa. Ma è stato lo stesso Vargas attraverso la sua pagina twitter, già nella notte tra sabato e domenica, ad annunciare l’addio al suo Club l’Universidad de Chile e il passaggio al Napoli. Anche il suo presidente ha benedetto, con orgoglio, il suo, orma ex, giocatore che ‘andrà a giocare con la squadra che è stata di Maradona’. Il Napoli, che ha bruciato la concorrenza di Inter e Arsenal, dovrebbe sborsare circa quattordici milioni di euro per l’esterno d’attacco cileno, che è già un punto fermo della ‘Roja’. Dopo aver esordito, appena ventenne con Bielsa, l’esterno del Napoli ha giocato tutte le quattro partite valide per le Qualificazioni ai Mondiali del 2014.

Vargas, che ha compiuto ventidue anni il 20 novembre, ha preso per mano l’Universidad de Chile che ha conquistato, pochi giorni fa, Copa Sudamericana. Un successo storico, perché la squadra cilena in ottantaquattro anni di storia non era mai riuscita a vincere una competizione continentale. Vargas che per molti assomiglia al ‘Nino Maravilla’ Sanchez, cileno come lui, ha segnato sia nella finale di andata, il gol che ha deciso la sfida, che in quella di ritorno, dove ha realizzato una doppietta. Vargas, che andrà a rinforzare una foltissima colonia di sudamericani, ieri in una manifestazione benefica ha parlato del suo futuro in Italia:

‘Sono molto felice di andare a giocare in Europa, è un sogno andare all’estero. Ho giocato un anno spettacolare, facendo un salto di qualità e ora spero che le cose vadano bene in Italia. Partirò ai primi di gennaio, ma ancora non ho preparato niente.’

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views