video suggerito
video suggerito

Eduardo potrebbe andare al Palermo: possibile uno scambio con Sirigu

Dopo una stagione tra pochi alti e molti bassi, Eduardo potrebbe fare le valigie: il Genoa avrebbe proposto al Palermo uno scambio con Sirigu, in scadenza di contratto.
A cura di Giuseppe Senese
40 CONDIVISIONI
Eduardo

L'avventura di Eduardo al Genoa potrebbe essersi chiusa dopo neanche una stagione: il portiere della nazionale portoghese non ha certo entusiasmato durante l'arco di questa prima stagione in Italia, alternando a buone parate una quantità spropositata di papere, spesso e volentieri decisivi ai fini del risultato.

Come dimenticarsi della papera di Eduardo in Genoa-Udinese 2-4, con il portiere che liscia completamente il pallone effettuando una sventurata uscita fuori area; decisive anche le papere contro l'Inter, sia all'andata che al ritorno. Ecco perché la società ligure potrebbe tranquillamente adoperarlo in qualche operazione di mercato decisamente più redditizia: secondo il portale Tuttomercatoweb, infatti, Preziosi avrebbe proposto uno scambio Eduardo-Sirigu al Palermo, scambio all'apparenza improponibile ma in realtà più realistico di quanto ci si crede.

Il portiere rosanero e della Nazionale Italiana, infatti, ha rifiutato il rinnovo contrattuale con il Palermo, e potrebbe quindi approdare verso nuove avventure, prediligendo la piazza italiana rispetto a quella estera: ecco perché i dirigenti palermitani, al fine di non perdere il portiere a parametro zero, potrebbero seriamente valutare l'offerta del Genoa, accogliendo Eduardo nella capitale.

E chissà, grazie a questa nuova avventura Sirigu potrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa, viste le critiche di Zamparini al portiere del Palermo, reo di non "uscire mai dai pali". L'operazione rientra ancora nella cerchia delle trattative da "fantamercato", ma potrebbero profilarsi interessanti sviluppi in merito: Eduardo partirà, e rimanere in Serie A potrebbe rappresentare un'occasione di riscatto anche per lui.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views