Eduardo Vargas e l’Universidad de Chile vincono la Copa Sudamericana 2011 (VIDEO)
Universidad de Chile-Liga de Quito 3-0
Una doppietta di Edu Vargas ed un gol di Gustavo Lorenzetti danno la Copa Sudamericana ai cileni
L'importante club cileno dell'Universidad de Chile si aggiudica la Copa Sudamericana 2011 (l'equivalente dell'Europa League). Per la squadra di Santiago è il primo trionfo nella sua storia in una competizione extranazionale: mai era riuscita ad imporsi in una competizione sudamericana. Questa volta è successo grazie alla vittoria in finale (nel doppio confronto) contro la LDU (Liga Deportiva Universitatia) de Quito battuta 1 a 0 in Ecuador e 3 a 0 nell'Estadio Nacional de Santiago.
Vittoria nel segno di Eduardo Vargas
E' sicuramente il craque Eduardo Vargas ad aver messo il sigillo sulla vittoria della compagine cilena. Il giovane (classe '89) attaccante cileno ha segnato la rete che ha deciso la gara d'andata della finale giocata nell'Estadio Rodrigo Paz Delgado di Quito. Il ritorno, disputato nell'impianto dell'Universidad de Chile, non ha avuto storia visto che la squadra di casa si è imposta ocn un rotondo 3 a 0 grazie ad una doppietta dello stesso Vargas (ad inizio partita e sul finire dei 90 minuti regolamentari) inframezzata dalla rete del centrocampista argentino Gustavo Lorenzetti. Non è un caso che abbia deciso la finale vista la sua importanza e notorietà. Edu Vargas è seguitissimo dal Napoli, ma non solo: l'attaccante cileno approderà quasi sicuramente (entro il giugno prossimo) in Europa e dopo le tre reti messe a segno nella finale, il suo valore è salito ancora maggiormente.
Vargas e un destino "segnato"
Come detto non c'è solo il Napoli sul forte attaccante cileno che ha dimostrato a suon di gol di essersi guadagnato l'interesse di molti club italiani ed europei. Su Vargas c'è anche l'Inter; sono diversi i rumors che parlano di un forte interessamento da parte della società nerazzurra pronta a fare un'offerta importante all'Universidad e al giocatore in modo da convincerlo a firmare e a trasferirsi a Milano. Intanto lui si gode la meritata vittoria della Copa Sudamericana 2011, oltre che il titolo di Capocannoniere della manifestazione con 11 reti segnate in 12 gare disputate.