Edu Vargas è il secondo acquisto più costoso del calciomercato invernale
La finestra del calciomercato di gennaio ha regalato diversi acquisti ma, come era facile preventivare, nessuna cifra elevata è stata sborsata dai club europei. Edu Vargas, neo acquisto del Napoli, è il secondo acquisto più costoso della finestra invernale.
La speciale classifica degli acquisti più costosi è guidata dal polacco Balazs Dzsudzsak acquistato per circa 19 milioni di euro dalla Dinamo Mosca. L'attaccante (o anche centrocampista all'occorrenza) ungherese è stato prelevato dall'Anzhi. Il costo dell'operazione non supera i 20 milioni e, fino a qualche anno fa, una cifra del genere non sarebbe entrata nemmeno tra le prime 10 operazioni più costose. Al secondo posto, come detto, Edu Vargas che ancora deve dimostrare il suo reale valore con la maglia del Napoli: 14 milioni (che verranno versati in maniera pluriannuale) all'Universidad de Chile.
L'acquisto del Newcastle Demba Cissè è il terzo più costoso (10.5 milioni) che supera di poco il colpo del PSG che ha comprato Thiago Motta dall'Inter per 10 milioni (pagabili in due anni). Poi a seguire (dal più costoso al più "economico"): Pavlyuchenko andato alla Lokomotiv Mosca; Sow passato al Fenerbahce; de Bruyne e Cahill al Chelsea; Leno al Bayer Leverkusen e Gilardino al Genoa.