Edoardo Garrone ha venduto la Sampdoria a Massimo Ferrero
Edoardo Garrone ha venduto la Sampdoria a Massimo Ferrero. La sua avventura al timone dei blucerchiati si chiude dopo dodici anni di presidenza. La notizia della cessione della società arriva inattesa e a rilanciarla è lo storico quotidiano genovese il Secolo XIX. Quel che sembrava solo una voce circolata con insistenza negli ambienti doriani – e che aveva allarmato la tifoseria – è stata successivamente confermata da persone molto vicine alla società ligure. Tanto che nel corso della mattinata ci sono stati anche alcuni incontri tra i vertici del club: ovvero, tra il presidente e il vice-presidente Remondini, il neo amministratore delegato Ariero Braida (ex Milan) e il direttore sportivo Osti.
La conferenza stampa di Garrone e Ferrero, nuovo proprietario della Samp
"La Sampdoria ora ha un nuovo proprietario e un nuovo presidente con tutto il mio appoggio – ha ammesso Edoardo Garrone durante la conferenza stampa -. Ho portato al termine la mia promessa alla mia famiglia e a mio padre di mettere in sicurezza la società e ora passo la mano al nuovo presidente della Sampdoria. Vi presento Massimo Ferrero, produttore cinematografico, per sempre Forza Sampdoria". Si congeda così l'ormai ex presidente dal ruolo di numero uno dei blucerchiati, avviando di fatto la nuova stagione. "In 12 anni di famiglia Garrone è come se l'avessimo salvata 2 volte: l'11 gennaio 2002 mio padre e l'ho fatto io d'accordo con la mia famiglia 4 anni fa. La gestione precedente aveva lasciato un buco enorme". Trattativa chiusa in poco tempo, il testimone passa a Massimo Ferrero. "Ho preso la Sampdoria perché dopo di lei non c'è nulla e sono un tifoso blucerchiato. E' due anni che inseguo questo momento e il primo contatto con Edoardo risale a qualche mese fa".
Chi è Marco Ferrero, l'imprenditore al quale Garrone ha ceduto la Samp
Fine dell'era Garrone, comincia quella di Massimo Ferrero al timone della Sampdoria. Ma chi è il nuovo proprietario della società blucerchiata? Ferrero è un imprenditore impegnato nel campo cinematografico da molti anni, ha 62 anni ed è nato a Roma. Ha cominciato la sua attività come produttore indipendente solo nel 1994, quando acquistò sessanta sale cinematografiche dalle mani del Gruppo Cecchi Gori e fondò la sua società, la Ferrero Cinemas Groups. Da allora, attraverso la sua azienda, hanno visto la luce molte pellicole di commedia all'italiana degli Anni Sessanta, film di Tinto Brass.