video suggerito
video suggerito

Edoardo Garrone è il nuovo presidente della Sampdoria

In conferenza stampa annuncia: “Credo fortemente in Delio Rossi, come uomo, come maestro di calcio e come persona. Sarà sicuramente l’allenatore della Sampdoria delle prossime stagioni”.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Garrone nei prossimi giorni offrirà il rinnovo del contratto a Delio Rossi.

Il Consiglio di Amministrazione della Sampdoria oggi ha nominato Edoardo Garrone quale Presidente della Sampdoria. Il Cda ha ratificato la nomina di Monica Mondini, già consigliere dal maggio 2004, quale Vicepresidente accanto a Fabrizio Parodi, e di Paolo Lanzoni come Consigliere. Garrone, che prende il posto del papà Riccardo, scomparso poche settimane fa, è il sedicesimo presidente della società blucerchiata. Garrone, che questa sera sarà ospite in un talk – show sulla Sampdoria su una rete locale, nei prossimi giorni dovrebbe proporre il rinnovo del contratto a Delio Rossi, che sta egregiamente conducendo la Sampdoria alla Salvezza. Queste le sue prime parole da presidente:

Cercherò di portare avanti nel mondo del calcio l’etica di mio padre. In questo modo ha fatto più di quello che la gente ricordi. Uno su tutti la ripartizione collettiva dei diritti televisivi che ha permesso alle piccole società di avere più soldi. Le linee guida dei prossimi anni saranno sempre le stesse. Cominciano tutte con la S di Sampdoria: solidità e sostenibilità due concetti che credo vadano sempre avanti. I nostri programmi saranno quadriennali e ci ispireremo all’Udinese.

A proposito di programmi, il neo patron fornisce anche ulteriori ragguagli sulle scelte future.

Avrei voluto sedermi qui e dirvi: Delio Rossi sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. Avevo già in programma di incontrarmi con lui, poi è stato lui stesso a ricordarmi che ci eravamo accordati per confermare il rinnovo solo a obiettivo raggiunto. Delio Rossi con grande professionalità vuole prima mantenere la promessa fatta e poi saremo orgogliosi di annunciarlo anche alla stampa. Mi avrebbe fatto piacere farlo oggi, ma ve lo anticipo, credo fortemente in Delio Rossi, come uomo, come maestro di calcio e come persona. Ha fatto e sta facendo un lavoro spettacolare e ha tutti i meriti di questo. Per questo e per altri motivi di stima nei suoi confronti vi confermo che sarà sicuramente l’allenatore della Sampdoria delle prossime stagioni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views