Edinson Cavani rinnova con il Napoli fino al 2017
A pochi minuti dalla fine della sessione di calciomercato, si chiude un altro tormentone che ha conquistato l’attenzione mediatica delle ultime ore. Edinson Cavani ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al Napoli fino al 2017. L’accordo è stato formalizzato durante una conferenza stampa andata in scena presso il Centro Tecnico di Castelvolturno con il bomber urugaiano e il presidente De Laurentiis protagonisti. Quest’ultimo dopo un simpatico siparietto iniziale in cui ha scherzosamente parlato di un presunto passaggio del Matador al Manchester City, ha fatto chiarezza sulle cifre dell’affare dichiarando:
“Dobbiamo giocare un campionato in cui venderemo cara la pelle, e giocare una Europa League che è un torneo minore rispetto alla Champions ma non possiamo far brutta figura in giro per il mondo e poi abbiamo la Coppa Italia da giocare. Se avessi comprato qualcuno in più avrei dovuto pensare a possibili infortuni ma in realtà così siamo coperti in ogni ruolo con due alternative. Abbiamo messo una clausola rescissoria che oscilla da 63-64 milioni di euro. Se qualcuno vorrà portarcelo via dovrà sborsare tutta questa cifra"
Dal canto suo il centravanti uruguaiano ha esternato tutta la sua soddisfazione per il rinnovo, spiegandone anche i motivi:
Restare a Napoli non è una scelta di soldi, sicuramente è importante perchè per noi questo è lavoro, ma è anche una scelta di cuore. Questa è una delle città più belle al mondo, il calore di questo pubblico è unico e ti fa sentire speciale. Abbiamo messo tutti questi elementi sulla bilancia, anche con la mia famiglia ed i miei agenti, ed abbiamo deciso di restare in questa splendida città"
Il fortissimo attaccante sudamericano è pronto a vivere una stagione da protagonista, anche per ripagare i tifosi azzurri che lo hanno riempito di attenzioni:
"Questo rinnovo è dimostrazione di grande fiducia per me. Sono molto tranquillo qui, se un giorno dovesse esserci la necessità di cambiare aria la società mi verrà incontro. Ora non dobbiamo pensare a questo: dobbiamo pensare di aver trovato un accordo per un rinnovo di 5 anni ed a lavorare al meglio per questa città che si merita da parte mia oltre il 100%. Anzi il 200% perchè i tifosi sono unici".