22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edinson Cavani resta al Napoli, il rinnovo (fino al 2016?) è vicino

Non c’è stata ancora la firma, per ora c’è solo l’accordo tra le parti: il Matador resta in azzurro per questo campionato e potrebbe firmare un prolungamento, previo adeguamento contrattuale.
A cura di Adriana De Maio
22 CONDIVISIONI
calciomercato napoli cavani vicino al rinnovo

Cari tifosi del Napoli, basta toccare ferro (o zone delicate del corpo). Rilassatevi e state tranquilli: Edinson Cavani resta in azzurro, almeno per quest'anno. L'incontro, che si è tenuto ieri tra il presidente De Laurentiis, l'attaccante e il suo agente, per il rinnovo del contratto dell'uruguayano si è concluso con un mezzo nulla di fatto che però fa ben sperare. Nel senso: la firma non c'è stata, ma, a vedere il bicchiere mezzo pieno, la notizia buona è che il Matador non sarà ceduto ne' al Chelsea, ne' al City, ne' a nessuna big col portafogli stratosferico. Questo campionato Cavani guiderà ancora il reparto avanzato del Napoli, il Patron azzurro non ha intenzione di cederlo (almeno per ora), anzi vorrebbe blindarlo fino al 2016 (con la possibilità di prolungare ulteriormente il contratto fino al 2017). Ieri, c'è stata una prima intesa ma, dopo l'esordio in campionato contro il Palermo, ci sarà un nuovo incontro. Il manager del giocatore ha chiesto un adeguamento dell'ingaggio fino ai 5 milioni di euro a stagione, ad oggi Cavani ne percepisce poco meno di tre e il Napoli potrebbe chiudere per quattro milioni, cifra più cifra meno addizionando anche i vari bonus. Secondo quanto afferma il giornalista napoletano Raffaele Auriemma, il bomber azzurro avrebbe tranquillizzato tutti con confidenze inequivocabili: "Sono davvero soddisfatto- avrebbe detto Cavani– sia economicamente che professionalmente. Ora dovrete sopportarmi almeno fino al 2016".
Ricapitolando, come dati "ufficiali" per ora c'è solo una stretta di mano che suggella l'intesa, entro settimana la fine della prossima si attende la firma.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views