video suggerito
video suggerito

Edinson Cavani: ‘Mi piacerebbe superare il record di gol di Maradona’

Domenica a Catania Edinson Cavani giocherà la 100esima partita con il Napoli. L’uruguiano, che ha realizzato 69 reti con gli azzurri, vuole prendersi la rivincita con la Juve e pensa al record di gol di Maradona.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Domenica a Catania Edinson Cavani giocherà la 100esima partita con il Napoli. L'uruguiano, che ha realizzato 69 reti con gli azzurri, vuole prendersi la rivincita con la Juve e pensa al record di gol di Maradona.

A Catania domenica pomeriggio Edinson Cavani giocherà la centesima partita con la maglia del Napoli. Il ‘Matador’ questo pomeriggio è stato intervistato da ‘Radio Marte’ ed ha parlato anche di questo prestigioso traguardo. L’uruguaiano dovesse segnare contro la squadra di Maran realizzerebbe il 70° gol con i partenopei e raggiungerebbe, nella classifica all-time, Luis Vinicio e Faustinho Cané, entrambi al settimo posto tra i bomber azzurri più prolifici. Cavani, però, ha un altro obiettivo: lui vuole raggiungere Maradona.

‘Non ho mai pensato di andare via’ – In questa lunga intervista, Cavani ha fatto una dichiarazione d’amore a Napoli, al Napoli, all’allenatore e ai compagni di squadra, che lo fanno sentire un calciatore importante. L’uruguaiano ha un sogno: vuole entrare nella storia del Club:

Napoli è nel mio cuore sin dal primo giorno che sono arrivato. Qui sono cresciuto e maturato come uomo e calciatore. Sto benissimo qui. Voglio dare ancora tanto e conquistare traguardi importanti con questa maglia. Vincere a Napoli ha un sapore speciale. Questa città è unica e non dimentica. Io ho sentito tante chiacchiere negli ultimi mesi ma io non ho mai pensato a nulla che non fosse giocare con il Napoli. La società e i compagni di squadra mi hanno fatto sentire sempre importante in questi anni e ringrazio per tutti per questo affetto. Il mister mi ha dato fiducia ed è stata una cosa importantissima per me. Il mister mi ha dato fiducia ed è stata una cosa importantissima per me. Sono maturato e questo lo devo al Napoli e al calore della città. Voglio lasciare il segno ed entrare nella storia del Club.”

‘Il gol più bello quello a Cesena’ – 69 reti segnate in 99 partite. Cavani, puntuale come un orologio svizzero, ha realizzato 33 reti sia nella prima sia nella seconda stagione con il Napoli, dice che la partita gli ha dato più soddisfazioni è stata la finale di Coppa Italia:

Di partite emozionanti ce ne sono state tante, la più bella è stata la finale di Coppa Italia. Abbiamo vinto un trofeo battendo la Juve campione d’Italia ed è stata una serata fantastica per noi e per tutta Napoli. Il gol più bello quello a Cesena, quello più difficile con il Lecce al San Paolo. Era il 93’, ho saltato un paio di avversari e sono riuscito ad imprimere forza al pallone. Voglio segnare tanti gol per vincere e rimanere nella storia del Club. Sarebbe bellissimo superare Maradona, voglio lasciare un bel segno.”

‘Il 20 ottobre sarà una bella rivincita’ – Per molti il Napoli è la squadra che contenderà lo Scudetto alla Juventus, da sempre l’avversaria numero uno per i partenopei. Anche Cavani sente la rivalità con i bianconeri:

Con la Juve c’è una rivalità molto forte, le partite si sentono davvero e sono le più belle da vincere. Non mi sono stancato di sentire questo fatto, sono convinto che queste gare si vivono in un’altra maniera. La Supercoppa è stata una delusione immensa. Il 20 ottobre ci sarà una bella rivincita.”

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views