Ederson nel mirino di Juventus e Lazio, può essere il colpo a parametro zero
Manca molto al mercato estivo ma Juventus e Lazio sono già impegnate a istaurare rapporti per rinforzarsi in vista della prossima annata. I bianconeri puntano allo scudetto e cercano calciatori di primissimo piano per tornare grande anche in Europa, mentre i biancocelesti di Reja proseguono la propria strada verso le primissime posizioni.
Obiettivo comune – I due club intanto seguono lo stesso calciatore, che risponde al nome di Ederson del Lione. Il brasiliano è in scadenza di contratto col club francese, per questo può già firmare per un’altra società e per avere certezza in merito alla propria carriera. Acquistato nel 2008 dal Nizza per 14 milioni di euro, il centrocampista adesso punta ad approdare in un campionato più competitivo di quello transalpino e per ottenere un ingaggio migliore rispetto di quello attuale. Per fronteggiare la crisi economica e per contenere i costi, il presidente Aulas ha infatti annunciato il taglio degli stipendi per i propri calciatori.
Ederson verso la Serie A – Oltre le offerte multimilionarie provenienti da Cina e Russia, sul brasiliano c’è anche il Real Madrid di Josè Mourinho. Tuttavia in Spagna difficilmente lo Special One lo schiererebbe come titolare, ecco perché l’ipotesi italiana sembra più percorribile rispetto a quella madrilena. La Lazio lo segue da tempo mentre l’interesse juventino è nato soltanto nelle ultime settimane, saranno però decisivi i prossimi incontri tra i dirigenti dei club italiani e l’entourage del calciatore per stabilire il futuro del 26enne.